00:55 min
Mercato

Calciomercato Torino, il Lorient spara alto per Laurienté: chiesti 12 milioni

Alberto Giulini

Il club francese ha iniziato ad aprire ad una cessione ed ha fatto il prezzo, c'è distanza con l'offerta dei granata

I primi segnali di apertura alla cessione sono arrivati, ma questo non significa che la strada sia in discesa. Anzi, il Lorient ha deciso di sparare alto per liberare Laurienté: ad oggi i francesi chiedono 12 milioni di euro per il cartellino del trequartista ventitreenne.

Il giocatore spinge: vuole il Toro

Il club francese ha dunque deciso di venire incontro alle richieste del giocatore, che nei giorni scorsi ha spinto parecchio per chiedere di essere ceduto al Toro. Inizialmente da parte del Lorient non erano arrivate aperture alla possibilità di un trasferimento, fino al cambio di orientamento raccontato due giorni fa. La volontà del giocatore sta quindi facendo la differenza, anche se la trattativa non può ancora dirsi prossima alla chiusura, anzi.

Offerta e richiesta: c'è distanza

Il Lorient ha quindi aperto ad una cessione di Laurienté e ne ha fissato il prezzo: dodici milioni di euro. Una cifra decisamente elevata, a fronte della proposta granata che si è fermata a circa otto milioni di euro. Se il Toro vorrà assicurarsi il trequartista sarà dunque chiamato a rilanciare: ad oggi, senza un'offerta da 10-11 milioni, il club francese non è disposto a dare il via libera. I segnali di apertura sono dunque arrivati, ma la distanza è notevole ed i granata dovranno decidere se insistere sulla pista Laurienté con una nuova offerta.