gazzanet

Calciomercato Torino, Rodrygo al Real può sbloccare l’affare Verissimo

Lorenzo Bonansea

Calciomercato / Il club spagnolo ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante del Santos, che adesso vuole tornare a concentrarsi solamente sulla cessione del difensore. Il Toro ha il sì del giocatore e adesso deve rilanciare

"L'ufficialità di Rodrygo al Real Madrid potrebbe sbloccare la trattativa Verissimo: l'attaccante ormai ex Santos è stato ufficializzato oggi dal club spagnolo, e come anticipato dal Presidente Carlos Peres, adesso l'unica vera priorità della società di San Paolo è la cessione di Lucas Verissimo. Ma andiamo con ordine. Ve lo avevamo già segnalato questa mattina: il Toro è pronto a ripartire all'assalto per l'ormai arcinoto Lucas Verissimo, centrale brasiliano che ha già dato il suo sì all'approdo in Serie A, con il club di Cairo che è dunque chiamata al rilancio. I granata, come le altre pretendenti, attendevano la cessione di Rodrygo al Real: il Santos, infatti, aveva fatto sapere di volere concentrarsi massimamente sull'operazione con gli spagnolo, e solo in seguito concludere l'operazione Verissimo. Un'operazione, appunto, che adesso può ricominciare a prendere piede.

"Come è noto, il classe '95 è al centro dell'interesse di altri club europei come Marsiglia, Lazio ma soprattutto Lione - arrivato ad offrire 9 milioni contro i 10 richiesti dal Santos. Il pericolo in agguato è lo scatenarsi di un'asta, con il Santos che potrebbe puntare a prendere ulteriore tempo facendo levitare le offerte, cercando di incassare più dei 10 milioni inizialmente richiesti. Il Toro studia la situazione, consapevole di aver il sì del giocatore e conscio che l'ufficialità di Rodrigo potrebbe muovere le acque nel breve periodo.