01:31 min

calcio mercato

Calciomercato Torino: virata su Slimani per l’attacco, ma la trattativa non è semplice

Nicolò Muggianu

Calciomercato / Accordo raggiunto tra Hellas Verona e Atletico Madrid per Kalinic. Il Torino vira con decisione sull'attaccante del Leicester

"Il Torino vira su Islam Slimani. Nelle ultime ore l'attaccante del Leicester ha scalato le gerarchie di Davide Vagnati, alla ricerca di un attaccante di spessore da affiancare ad Andrea Belotti. Nazionale algerino classe 1988, Slimani è reduce da un'ottima stagione in prestito al Monaco con cui ha messo a segno 9 gol e 7 assist in 18 presenze complessive in Ligue 1.

"SLIMANI - Con Nikola Kalinic ad un passo dall'Hellas Verona, il Torino avrebbe virato con decisione su Islam Slimani: giocatore di buona esperienza internazionale e gradito a Marco Giampaolo. Trattative in corso con il Leicester, che ha già aperto alla cessione dell'ex Sporting Lisbona, finito ai margini del progetto tecnico di Brendan Rodgers. La trattativa potrebbe andare in porto con la formula del trasferimento a titolo definitivo: Slimani, infatti, ha un contratto in scadenza nel 2021 ed una valutazione piuttosto abbordabile (tra i 6 e i 7 milioni di euro). Sul giocatore, però, c'è anche la Fiorentina, che ha avuto anch'essa un contatto con il giocatore. Saranno ore cruciali per definire i termini dell'accordo, ma la sensazione è che l'attaccante del Leicester sia balzato in cima alla lista dei desideri del Torino per il reparto offensivo.