00:15 min

calcio mercato

Tripaldelli come vice Ansaldi, l’agente conferma: “A gennaio era un obbiettivo granata”

Lorenzo Chiariello

Calciomercato / L'interesse della società granata nei confronti del ragazzo classe 1999 ha trovato conferma nelle parole del suo Agente

"Complici alcuni problemi fisici, Cristian Ansaldi non sempre ha potuto essere a disposizione del Toro in questa stagione. E allora ecco spuntare il nome di Alessandro Tripaldelli, giovane esterno alla corte del Sassuolo. Pare che già a gennaio la società granata si fosse mossa per sondare il terreno e soffiare il ragazzo alla concorrenza dell'Atalanta. Lo ha confermato a Gianluca Di Marzio, Luigi Lauro, agente del giocatore: "Effettivamente Atalanta e Torino a gennaio si erano dette intere".

"L'affare sarebbe saltato però dal momento che Tripaldelli era infortunato: "Purtroppo si è dovuto operare di ernia inguinale e non si è fatto nulla. Sarebbe rimasto fermo circa 25-30 giorni. Le squadre a gennaio hanno bisogno di giocatori già pronti". Il sassolese, cresciuto nelle giovanili della Juventus, è tra i talenti emergenti della Nazionale U21, ma agli ordini di De Zerbi ha trovato finora poco spazio. Ovviamente va tenuto in considerazione il fatto che a gennaio il direttore sportivo del Torino era Massimo Bava, oggi è Davide Vagnati.