Dare anima e cuore al campo Filadelfia, Tempio degli Invincibili e dell'"amicizia fraterna" (seguendo l'etimologia della parola) è secondo me una priorità assoluta, anche per il miglioramento del rendimento sportivo. Innegabilmente per quello, nel calcio moderno più che mai, ci vogliono anche tanti soldi e tanta ambizione. Ma non è fantastico che proprio oggi l'ultimo germoglio del Filadelfia, il già Capitano a Superga, il nostro Alessandro Buongiorno insomma, abbia esordito con grinta e personalità in maglia azzurra?
Avanti con l'apertura del Filadelfia allora, e avanti con la Primavera a Torino, e avanti con il Robaldo!
Infine, per quanto mi riguarda, auguro a tutti gli amici granata una splendida estate e quest'oggi il mio Forza Toro si esprime con le due parole che in questi ultimi giorni mi hanno scaldato il cuore: Buongiorno Filadelfia!
Avvocato e mediatore civile e commerciale. Socio Fondatore dei Giuristi Granata - Toro Club Marco Filippi, dell'Associazione Curva Primavera per la Fondazione Stadio Filadelfia e dell'Associazione ToroMio. Attuale presidente del Comitato NOIF "Nelle origini il futuro" che unisce a ToroMio associazioni di varie tifoserie italiane nella promozione di una proposta di legge che introduca la partecipazione popolare nel mondo del calcio e dello sport.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/e36cfd25d35f36d123cb242df3a4c693.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)