02:01 min

italia granata

I prestiti del Toro: Belkheir in doppia cifra nella Serie C portoghese

Alberto Giulini

Focus on / Stagione positiva per l'attaccante: dieci gol in diciotto presenze giocando da esterno

Non può che essere positivo il bilancio della stagione di Mouhamed Belkheir. L'attaccante classe 1999 ha infatti vissuto un'annata da protagonista tra le fila della Sanjoanense, squadra militante in quella che è la Serie C del campionato portoghese.

LA SCELTA - Un campionato dunque non eccessivamente provante, che ha rappresentato una scelta obbligata per il Toro e per il giocatore. Ad attendere l'attaccante classe 1999 in estate c'era infatti la Ternana, ma il trasferimento sfumò perché la documentazione non fu consegnata in tempo. Da qui il trasferimento in Portogallo, dove il mercato era ancora aperto a settembre. Tra le fila della Sanjoanense Belkheir si è subito saputo ambientare, riuscendo ad imporsi nell'undici titolare a suon di ottime prestazioni.

https://www.toronews.net/italia-granata/i-prestiti-del-toro-cucchietti-al-sudtirol-una-piccola-battuta-darresto/

DOPPIA CIFRA - Ed anche da un punto di vista realizzativo, l'attaccante approdato in granata nel gennaio del 2019, ha saputo rispondere presente. Belkheir ha infatti raggiunto la doppia cifra, trovando la via del gol dieci volte su un totale di diciotto partite disputate fino al momento dello stop. Un buon bottino, soprattutto considerando che non stiamo parlando di una prima punta ma di un esterno d'attacco del 4-2-3-1, chiamato a giocare sulla destra per rientrare sul suo mancino. Il bilancio della stagione è dunque decisamente positivo: Belkheir ha mostrato di possedere ottime doti, ora servirà una conferma in un campionato più competitivo rispetto alla terza serie portoghese.