01:36 min

toro

Cairo: “Mai venderei il Torino dopo una stagione come questa. A Longo un grazie”

Redazione Toro News

Le parole / Il presidente granata raggiunto telefonicamente da Ansa: "Mi getterò a capofitto nel lavoro con Vagnati per rilanciare la squadra"

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è stato raggiunto telefonicamente da Ansa per commentare il momento della squadra all'indomani della salvezza matematica dei granata e anche per esprimersi sul presunto progetto di offerta per l'acquisto del club che sta circolando in queste ore. "Mai venderei il Torino dopo una stagione come questa, anche se non è detto che io debba restare a vita alla guida di questa società: hanno lasciato Milan e Inter presidenti storici e importanti come Berlusconi e Moratti...", ha detto Cairo.

Passando a temi sportivi, così Cairo: "L'annata che abbiamo vissuto non è certo in linea con le nostre aspettative: l'anno scorso siamo arrivati settimi, abbiamo tenuto tutti i giocatori e abbiamo fatto un investimento importante di 25 milioni di euro per Verdi, oltre a Lyanco che è rientrato. Ma è stata un'annata sfortunata, a volte capita: aver raggiunto la salvezza, pur con due giornate di anticipo, non è un obiettivo coerente con la storia degli ultimi nove anni di serie A del Toro in cui la media di posizione ottenuta è stata intorno all'ottava".

Così Cairo sul futuro del club: "Si può sempre fare meglio, e infatti mi getterò a capofitto con il direttore sportivo Vagnati per porre le basi per raggiungere posizioni adeguate". E chi sarà l'allenatore della prossima stagione? "Intanto a Longo va dato atto di aver lavorato bene e di aver raggiunto il risultato prefissato in un contesto difficile e inedito. Merita un grazie per questo. Quanto alle decisioni sul futuro, con il direttore sportivo in questi giorni affronteremo le più impellenti tra le quali ovviamente c'è quella del tecnico".