01:26 min

gazzanet

La probabile formazione del Torino: Izzo stringe i denti, Bonazzoli favorito su Verdi

Cecilia Mercatore

Verso il match / Il difensore napoletano dovrebbe garantire la presenza dal primo minuto allo "Scida" nonostante un attacco di lombalgia

"Il Torino di Davide Nicola si prepara a fare il suo ritorno sul terreno da gioco in vista del prossimo impegno di campionato contro il Crotone. La squadra granata torna in campo per la prima volta dal 19 febbraio a causa del focolaio Covid che ha colpito il gruppo. Lo farà contro una formazione, quella allenata da Serse Cosmi, che si presenterà allo stadio Ezio Scida con una pesante sconfitta alle spalle: 5-1 contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium. Il tecnico granata ha a che fare con molte difficoltà di formazione dovute al virus, che tiene fermi ancora cinque giocatori, mentre altri tre (Buongiorno, Baselli e Murru) sono stati convocati ma non partiranno titolari.

"La strada sembra portare verso la conferma del 3-5-2. Davanti a Salvatore Sirigu, è possibile la conferma della linea difensiva a tre composta da Armando Izzo sul centro-destra, Lyanco centrale e Ricardo Rodriguez sul centro-sinistra. Il numero 5 granata stringerà i denti nonostante la lombalgia che lo ha colpito nelle ultime ore e di conseguenza dovrebbe garantire la presenza da titolare dal 1' di gioco a Crotone. Maglia da titolare anche per lo svizzero, tenuto in panchina nelle ultime quattro gare disputate dal Torino.

"In mezzo al campo il tecnico granata non dovrebbe avere dubbi: al centro Rolando Mandragora affiancato da Sasa Lukic e Tomas Rincon. Sulle fasce spazio a Mergim Vojvoda sulla destra - il kosovaro farà il suo ritorno dal 1' - e Cristian Ansaldi sulla sinistra. Infine in attacco, vista l'assenza del capitano Andrea Belotti, Davide Nicola dovrebbe schierare Simone Zaza insieme a Federico Bonazzoli. L'attaccante bresciano sembra favorito su Simone Verdi, che potrebbe partire dalla panchina insieme ad Antonio Sanabria: entrambi possono essere gettati nella mischia nella ripresa.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Rodriguez; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Zaza, Bonazzoli. All: Nicola.