gazzanet

Parma-Torino 0-3, Giampaolo: “La squadra ha avuto dedizione. Izzo? Gran gol”

Redazione Toro News

Le parole / Nel post-partita il tecnico dei granata ha analizzato la sfida che ha aperto il 2021 dei suoi con una vittoria

"Al termine di Parma-Torino il tecnico dei granata Marco Giampaolo ha commentato la vittoria per 3-0 che ha permesso ai suoi di uscire dalla zona retrocessione (LA CLASSIFICA). Prima domanda, ai microfoni di Sky Sport, sulla rimonta evitata e sull'importante successo sul campo del Parma: "Sul tema rimonte bisogna dire che le prime subite sono state diverse da quella subita a Napoli. Quelle avevano come matrice un cedimento psicologico di squadra, a Napoli non è stato così, ma nemmeno con il Bologna. Io credo che la squadra abbia superato quella difficoltà che nasceva da qualcosa che stiamo cercando faticosamente di mettere a posto. Oggi la gestione del vantaggio potevamo farla meglio nel primo tempo, nel secondo tempo l’abbiamo invece fatto bene. Nel finale l’abbiamo chiusa dimostrando che se lavori bene prima o poi qualcosa ti torna indietro”.

A Torino Channel ha aggiunto: "Io avevo detto che la squadra è in crescita, ma questa non c'era solamente sotto gli aspetti visibili, ma anche quelle che si respirano in uno spogliatoio. La squadra dovrà continuare a crescere e non dovrà perdere lo spirito migliore. Servirà per ottenere risultati, per difenderli e per lottare. Oltre alla qualità, in una partita è importante lo spirito di identità. I giocatori devono andare tutti insieme a fare la guerra".