00:41 min

toro

Sampdoria-Torino 1-0, Ranieri: “Vittoria importante, stavamo rovinando una stagione”

Marco De Rito

Post-partita / L'allenatore dei blucerchiati al termine del match

"Al termine della gara tra Sampdoria e Torino, Davide Nicola ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Di seguito le sue dichiarazioni: "Dal momento che abbiamo vinto, abbiamo ottenuto tre punti e non abbiamo subito gol, be’ doppia contentezza. Era una partita difficile. Il primo tempo è stato bello e abbiamo fatto gol su una grande azione. Il Torino non è l’ultima arrivata. Se con l’Atalanta recupera un 3-1 e se fa quell’exploit contro il Sassuolo. Sapevamo che che avrebbero provato a colpirci sui cross. Quindi abbiamo fatto bene oggi. Era da diverse partite che giocavamo bene ma non vincevamo, mancava la determinazione, questa squadra ha le capacità per far bene e giocare bene. Stavamo rovinando una stagione. Siamo stati per tanto tempo nella parte sinistra della classifica e dobbiamo lottare per andarci".

""Sul futuro? Lasciamo parlare gli altri, io non devo parlare. Prima vediamo cosa facciamo. Per me non è un problema, l’ho detto da subito. Andiamo avanti e facciamo bene le partite che mancano. Io posso vivere tranquillamente anche se nessuno mi vuole. Io lo faccio per il gusto di allenare e per l’adrenalina. Quando il presidente deciderà dovremo sederci e lui sa quando dovremo parlare".

"Sul gol di Candreva Ranieri aggiunge: "È tutto quello che non siamo riusciti a fare a Bologna. Il calcio è bello per questo. La prima parte è stata molto diligente. Sapevamo che avrebbero cercato subito la prima punta. Avevamo previsto anche che nel secondo tempo sarebbe cambiata la partita. Noi stavamo attenti e sapevamo che avrebbero messo tante palle in area. Loro non giocavano, ma cercavano solo cross perché hanno ottimi saltatori".

Leggi anche: 

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram