gazzanet

Torino, al via la stagione: presenti Belotti e Lyanco, non Izzo e Sirigu. Ecco perché

Nicolò Muggianu

Raduno 2019 / Comincia la stagione 2019/2020 del Torino: tra Nazionali e vacanze, il programma di rientro dei giocatori granata

E' ufficialmente cominciata la nuova stagione del Torino. Primo allenamento per gli uomini di Mazzarri, accolti dal grande calore del tifo granata: circa 3000 i tifosi presenti oggi all'interno del Filadeldia, a conferma dell'entusiasmo che alimenta la piazza in questi mesi. In attesa dei primi volti nuovi, è stato il gruppo "storico" dello scorso anno a dare il via alla nuova stagione. Ancora assenti però alcuni giocatori che, d'accordo con Mazzarri, hanno pianificato un piano di rientro dalle vacanze differente a causa degli impegni con le rispettive Nazionali.

I PRESENTI - Presente Belotti, che ha deciso di accorciarsi le vacanze e raggiungere i compagni in raduno già da oggi; nonostante gli impegni con la Nazionale che lo hanno tenuto impegnato fino a due settimane fa. Discorso simile anche per Lyanco e Buongiorno, impegnati fino al 15 giugno scorso rispettivamente con Brasile U23 e Italia U20 ma rientrati in tempo per l'allenamento di oggi. Per loro, in accordo con la società, è già stato previsto un piano di recupero dei giorni di vacanza "persi" che verranno - appunto - recuperati nel corso della stagione.

GLI ASSENTI - Assenti invece Izzo e Sirigu che, dopo gli impegni in Nazionale durati sino all'11 giugno, si aggregheranno alla squadra rispettivamente il 6 e il 10 luglio. L'estremo difensore raggiungerà i compagni direttamente in ritiro: per lui un piano di rientro concordato con la società tale da potergli permettere di rientrare, allenarsi con continuità e senza pause fino al via della stagione. Negli stessi giorni dovrebbero rientrare anche Rincon, Lukic, e Bonifazi, che hanno concordato con la società piani personalizzati per ricominciare ad allenarsi.

GLI ALTRI - Da segnalare anche le assenze di Parigini ed Edera. L'esterno classe 1996 sta recuperando dopo l'intervento chirurgico alla sport ernia e ha iniziato da poco a lavorare sul campo (LEGGI QUI); ma non dovrebbe partire per Bormio. Edera invece dovrà sottoporsi a un intervento alla spalla, le sue condizioni verranno valutate più approfonditamente nelle prossime settimane (LEGGI QUI). Discorso diverso invece quello che coinvolge Ola Aina: l'ex Chelsea è impegnato in Coppa d'Africa, il suo rientro dipenderà dal cammino della sua nazionale nel torneo. Destino simile anche per Millico, in attesa di conoscere le convocazioni definitive dell'Italia U19.