Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Parigini torna a correre dopo l’operazione: “Carico e di nuovo in campo”

Focus on / Primi allenamenti aerobici per l'esterno classe 1996, operato di sport ernia l'11 giugno scorso. Obiettivo raggiungere i compagni a Bormio

Nicolò Muggianu

Riecco Vittorio Parigini. Sono bastati appena 21 giorni all'attaccante classe 1996 per tornare a muovere i primi passi sul campo dal calcio, dopo l'intervento chirurgico al quale era stato sottoposto l'11 giugno scorso a causa di una sport ernia. Un paio di settimane di vacanze e assoluto riposo - insieme all'amico di sempre Simone Edera (LEGGI QUI) - sono bastate al prodotto del settore giovanile del Torino; che ora è già voglioso di ricaricare le batterie in vista della prossima stagione.

INFORTUNIO - Un intervento chirurgico che aveva costretto Parigini a saltare anche l'Europeo Under 21, obiettivo al quale il classe 1996 teneva molto e per il quale erano stati previsti tempi di recupero di circa 35-40 giorni. Ma non c'è stato niente da fare: il fisico di Parigini ha risposto bene e dunque, d'accordo con il Torino, l'esterno granata è tornato a correre ieri accompagnato e supervisionato dal suo preparatore atletico personale. Prime corsette e primo lavoro di tipo aerobico, che serviranno principalmente a capire quanto tempo occorra a Prigini prima di tornare a piena disposizione di Mazzarri.

FUTURO - Intanto, il prodotto del settore giovanile del Torino, si gode il momento. "Carico e di nuovo in campo" il commento a margine del video pubblicato nelle scorse ore su Instagram da Parigini; con tanto di hashtag "#nevergiveup". Insomma, mollare non è un opzione per il classe '96, che ora spera di raggiungere al più presto i compagni di squadra in ritiro a Bormio dal 7 luglio in poi. Difficile invece ipotizzare la presenza di Parigini al raduno al Filadelfia del prossimo 4 luglio: non c'è fretta ed il Torino è consapevole che accelerando i tempi di reinserimento potrebbero aumentare i rischi di un'eventuale ricaduta.