gazzanet

Toro, Edera in rampa di lancio: a Bergamo può partire titolare

Redazione Toro News

Focus On / Iago si è fermato in allenamento, e quella che poteva essere solo un'idea nella testa di Mazzarri, adesso è diventata qualcosa di più

""E' entrato benissimo, ci aiuterà molto nelle ultime partite". Così Walter Mazzarri battezza la prestazione contro il Milan di Simone Edera, probabilmente il migliore tra i granata del secondo tempo. Corsa, tecnica, ma soprattutto tanta personalità: Edera ha creato tanto, muovendosi su tutto il fronte con coraggio e convinzione, dimostrando di poter essere pronto ad una chance dal 1'. Una chance che può già arrivare domenica, a Bergamo, contro l'Atalanta.

"Nel post-partita Mazzarri ha lasciato intendere che il ragazzo è pronto per giocare dall'inizio, ma che si dovranno ancora "fare ulteriori verifiche". Verifiche che probabilmente non serviranno più: Iago Falque - che già ieri aveva palesato un debito di ossigeno importante - si è infatti fermato nell'allenamento di oggi. Le condizioni dello spagnolo sono ancora da valutare, ma a meno di tre giorni dalla partita - con Niang non al meglio della forma atletica - a questo punto sia il classe '97 il favorito per una maglia da titolare nella partita più importante della stagione, contro l'Atalanta a Bergamo. Un bell' attestato di stima ma anche di responsabilità verso il classe '97, che ieri ha stregato il popolo granata: sprint, tunnel, giocate intelligenti, e anche tiri da fuori. Sugli sviluppi di uno di questi, nasce l'angolo del gol di De Silvestri, per altro.

"Quello di ieri è stato il decimo spezzone in Serie A di questa stagione, ed Edera ha dimostrato di meritarsi qualcosa in più in questo finale di campionato. Mazzarri sa di poter contare sulla freschezza del giovane attaccante, e con un Iago Falque in palese debito di ossigeno nonchè vittima di un risentimento muscolare, il classe '97 può essere l'uomo giusto per affiancare Belotti e Ljajic contro l'Atalanta.