Il Toro ha ripreso ad allenarsi questa mattina al Filadelfia, dova i giocatori impegnati ieri sera hanno svolto un lavoro di scarico, mentre tutti gli altri hanno svolto una partita contro una selezione del settore giovanile. Si è dovuto fermare Barreca, che ha accusato un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Saranno inoltre da valutare le condizioni di Iago Falqué ed Obi: lo spagnolo per una sofferenza all’adduttore della coscia sinistra, il centrocampista per un problema alla coscia sinistra accusato ieri sera. Entrambi saranno sottoposti ad esami strumentali, tra domani e sabato. Ma le probabilità che non saranno disponibili per la partita di Bergamo contro l’Atalanta (in programma per domenica alle 15) sono alte. I granata torneranno ad allenarsi domani pomeriggio: in programma una sessione tecnico tattica con porte chiuse ai tifosi.
Report / I granata hanno ripreso gli allenamenti in vista della gara di Bergamo
Contro l’Atalanta vedo come ottima formazione un 3-5-1-1 così composto:
Sirigu
Bonifazi N’Koulou Moretti
Rincon
Berenguer Ansaldi Acquah Edera
Ljajic
Niang
Coperti e pronti a ripartire con i nostri esterni rapidi e Ljajic, con Belotti che fa da centroboa e tiene alta la squadra. Le coppie esterne sono fatte per mix fisico e tecnico, con Ansaldi che supporta Berenguer più gracile in fase difensiva e Acquah che bilancia la spiccata vena offensiva di Edera.
Così facendo faremmo rifiatare Iago e Belotti per metterli a partita in corso se necessario, quando possono impattare meglio contro avversari stanchi.
Con questa sfiga il Toro non deve andare a Lourdes, ma è la Madonna che ci deve venire a far visita…
E che diamine..
– Baselli, diffidato, ammonito dopo che l’arbitro non fischia un fallo su Edera
– De Silvestri che, già ammonito, stava uscendo al posto di Berenguer (tra l’altro era anche un’ottima mossa tattica) e proprio in quel momento si fa male Obi. Costretto a rimanere in campo, prende il secondo giallo scivolando al 93′
– Oggi si fanno male Barreca e Falque
Non lo so cosa dobbiamo pensare, però è una gran scocciatura non poter schierare un 11 decente proprio in questo momento in cui abbiamo trovato un verso importante…
Difficile pensare ad una formazione credibile per la partita contro l’Atalanta… senza Iago, Baselli, Obi, Barreca e De Silvestri, che significa mettere in campo 11 giocatori senza avere dei cambi.
Probabile formazione:
Sirigu, Nkoulou, Busrdisso, Moretti
Ansaldi, Acquah, Rincon, Berenguer
Ljaic
Edera, Belotti
…in panchina… io e altri volontari…
Io mi offro per la panchina… Soprattutto Barreca è veramente sfortunato, Obi è già noto peccato perché secondo me è un buon giocatore
Adesso che sembra ancora piu complicato so che daremo il massimo. Vedo il Toro in forma.
E le altre stanche.
Di nuovo a pezzi, d’altronde succede quando si fa male la preparazione:grazie ancora miha.
Beh, in effetti Obi è sempre stato sano per lui parla la sua storia, Baselli e Desi squalificati, Barreca, che non ha praticamente mai giocato, ha a che fare con la pubalgia che notoriamente è causata dalla preparazione estiva e soprattutto Iago è affaticato perchè quest’anno si è preparato male (migliore score stagionale da quando è in Italia: 13 reti (11+2) e ha giocato finora tutte le partite). Certo si tratta indubbiamente della preparazione e del solito serbo.
…la “pubalgia” di Barreca…sì, certo.
Il ragazzo si è perso e deve ritrovare la testa. I guai fisici, qualora fossero anche veri, sono gli ultimi dei suoi problemi.
Non bisogna credere a tutto ciò che si legge. Così come sono MOLTO preoccupato da Lyanco. Mi sembra un ragazzo a posto e spero che i suoi siano proprio “solo” problemi alla caviglia. In caso contrario…sarebbe una seconda gravissima delusione.
F.V.C.G.
E chi è Falqué? Quello infortunato insieme a Obì?
Fissata la location del ritiro estivo:Lourdes! È da prendere in seria considerazione la cosa,oltre che gli squalificati un’altra serie di guai assortiti.Non ho parole…