00:43 min

calcio mercato

UFFICIALE – Oukhadda passa al Gubbio a titolo definitivo

Redazione Toro News

News / Il classe 1999 si accasa alla corte degli umbri. Al club granata una percentuale sulla futura rivendita

"Come già anticipato nella giornata di ieri, Shady Oukhadda passa al Gubbio, ora è ufficiale. A comunicarlo è propio la società umbra attraverso una nota sul proprio sito. Il classe 1999 passa alla società rossoblù a titolo definitivo e l'accordo con il Toro prevede una percentuale per i granata in caso di futura rivendita.

IL COMUNICATO DEL  GUBBIO

"As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Torino Fc a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Shady Oukhadda centrocampista nato ad Abano Terme il 17 Gennaio 1999.

Oukhadda all’età di 8 anni entra nel settore giovanile del Padova e resta con i biancoscudati fino all’estate del 2015 quando il Torino riesce ad acquistarlo battendo la concorrenza di numerose squadre. Shady si impone con i granata per la sua duttilità tattica e ricopre diversi ruoli, difensore centrale, terzino destro ed ovviamente mezzala. Con il Torino vince la Coppa Italia 2017-2018 e sfruttando la doppia nazionalità ( I suoi genitori sono di origine marocchina) arriva a disputare diverse gare con le nazionali giovanili del Marocco e diventa anche capitano dell’Under 20. Nella stagione 2018-2019 la sua prima esperienza in Lega Pro con l’Albissola (dove in campionato disputa ben 31 gare) e nella scorsa stagione seconda esperienza alla Robur Siena (con 21 gare disputate).