01:29 min

gazzanet

Inter, la coppia Lukaku-Lautaro fa paura: il Toro affronta il miglior attacco della Serie A

Luca Sardo

Verso il match / Il belga e l'argentino hanno segnato fino ad ora rispettivamente 18 e 13 reti: sono la miglior coppia realizzativa di questo campionato

Nel prossimo turno di campionato il Torino di Davide Nicola si troverà davanti la squadra più in forma di questo momento: la temibile Inter di Antonio Conte, capolista in fuga Scudetto. Dopo aver analizzato la difesa e il centrocampo della squadra nerazzurra, ora analizziamo il reparto offensivo dei nerazzurri. La squadra granata domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino ospiterà il miglior attacco della Serie A: l'Inter infatti ha segnato in campionato la bellezza di 63 reti. Un dato non incoraggiante per i granata se si pensa che il Torino è reduce dall'aver incassato quattro gol dal Crotone, l'ultima in classifica, e che la squadra di Nicola ha la quinta peggior difesa del campionato.

INTESA VINCENTE - Un terzo di questi gol li ha fatti la coppia di attaccanti più decisiva di questo campionato: Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. I due hanno segnato rispettivamente 18 e 13 reti fino ad ora e alla loro seconda stagione in Serie A hanno sviluppato ormai una grande intesa. L'attaccante belga probabilmente in questo momento è il giocatore che più sta facendo la differenza in Serie A: il gioco della squadra, basato anzitutto sulle ripartenze per sfruttare gli spazi aperti, valorizza al meglio il numero 9 che ha dimostrato di essere davvero devastante (l'emblema sono state le sue cavalcate contro Lazio, Milan e Parma). Quando parte Lukaku è difficilissimo fermarlo, lo ha dimostrato proprio in queste ultime uscite di campionato. Serviranno marcature e raddoppi preventive, la squadra granata dovrà fare attenzione a non concedergli spazi in cui scatenarsi, ma servirà anche augurarsi che il belga incappi in una giornata non positiva.

L'ALTERNATIVA - Da non trascurare è sicuramente Alexis Sanchez che, dopo vari problemi muscolari durante questa stagione, ora sembra aver ritrovato il miglior stato di forma. In assenza di Lautaro - come ad esempio nella gara di Parma, in cui è stato decisivo con una doppietta - il cileno si è fatto trovare pronto. Dovesse partire dalla panchina domenica, senza dubbio Sanchez sarebbe un'ottima soluzione a gara in corso.