00:51 min

italia granata

Coppa Italia: D’Alena out per infortunio, bene Fiordaliso. Butic ancora titolare

Marco De Rito

Italia Granata / Bene Fiordaliso nella vittoria del suo Venezia contro il Catania

E’ stato un weekend animato dalla Coppa Italia Serie C e dai turni preliminari di Coppa Italia, con protagoniste sia squadre di Serie C che di Serie B. Torna quindi l’appuntamento con Italia Granata, per conoscere come sono andati i granata in prestito in giro per l’Italia ma anche all’estero: sono infatti partiti alcuni campionati europei che coinvolgono calciatori di proprietà Torino.

SAMAKE, CARISSONI, PROCOPIO (Lecco) - Spazio per i tre granata in prestito al Lecco nella partita di Coppa Italia Serie C con la Giana Erminio. Alla fine è 1-2 a favore della Giana: Procopio parte da titolare e resta in campo per tutta la durata del mach (VOTO: 6). Giocano pochi minuti Carissoni e Samake che entrano, rispettivamente, al 30' e al 42' in entrambi i casi nel secondo tempo (VOTO: S.V).

BUTIC (Cesena) - Dopo il gol nel primo turno,parte di nuovo titolare Butic nel match di Coppa Italia Serie C vinto dal Cesena con il Vis Pesaro. Al 40' il granata prova il tiro dalla distanza, palla che termina di pochissimo fuori. All'inizio della ripresa croato viene ammonito per proteste. Al 7' Butic di nuovo protagonista di un'altra occasione: il tiro dai 25 metri termina di poco a lato. Si tratta dell'ultima possibilità per lui, al 12' viene sostituito da Sarao (VOTO: 6)

https://www.toronews.net/toro/torino-altra-cena-di-squadra-lappuntamento-a-tavola-e-diventato-un-rito/

"D'ALENA (Imolese) - L'ex capitano del Toro Primavera, ceduto a titolo definitivo ma con recompra per la società granata, è partito titolare nella gara di Tim Cup vinta dall'Imolese contro la Juve Stabia ai rigori. Al 24' del primo tempo ha lasciato il campo per infortunio. Non dovrebbe essere nulla di grave visto che ha seguito la partita dalla panchina, ma dovrà sostenere esami di accertamento (VOTO: 6)

CANDELLONE (Pordenone) - Perde il Pordenone nella gara di Coppa Italia contro il Feralpisalò. Il granata Candellone parte titolare e viene sostituito al 17' della ripresa: mette a segno anche un assist, quella per la rete di Pobega, che però risulta inutile ai fini del risultato finale. (VOTO: 6)

KONE (Cosenza) - Perde il Cosenza con l'Imolese nel match di Coppa Italia. Il Cosenza esce sconfitto di misura, poco spazio per Kone che entra al 44' del secondo tempo mettendo comunque a segno il suo esordio con la maglia dei calabresi (VOTO: S.V.)

FERIGRA (Ascoli) - L'Ascoli vince per 5-1 contro il Pro Vercelli nella partita di Coppa Italia. Non prende parte il granata Ferigra alla larga vittoria della sua squadra.

CUCCHIETTI (Sudtirol), De Luca (Virtus Entella) - Derby di Coppa Italia tra due 1998 del Torino: il portiere Cucchietti nel Sudtirol e l'attaccante De Luca nell'Entella. Cucchietti viene perforato al 25′ da un ottimo calcio da fermo di Paolucci, ma non ha grosse colpe e comunque si mette in mostra con alcuni interventi provvidenziali (VOTO: 6). Non c'è spazio invece per De Luca tra le fila della Virtus Entella.

FIORDALISO (Venezia) - Passa il Venezia nel match di Coppa Italia contro il Catania. Fiordaliso gioca tutto il match dimostrandosi affidabile in difesa nel ruolo di terzino destro della difesa a quattro (VOTO: 6,5). La gara è terminata 2-1 per i veneti, a sbloccare il match l'ex granata Aramu

ESTERO

BOYE (Reading): Un tempo da titolare per Boyè nella seconda giornata di Championship, che ha visto scontrarsi Reading e Hull City. Vincono quest'ultimi con il risultato di 2-1. Boyè viene ammonito e sostituito al 45', deve ancora ambientarsi nella nuova realtà (VOTO: 5,5)

MILINKOVIC-SAVIC (Standard Liegi): Non c'è spazio per il portiere di proprietà dei granata, con i suoi che perdono per 2-1 la gara di Pro League contro il  Saint-Truiden. Il serbo rimane in panchina al fianco di un altro ex granata, Jean Francois Gillet.

DAMASCAN (Fortuna Sittard) - 90' per Damascan nella gara tra Fortuna Sittard e Heracles. I match termina sul risultato di parità per 1-1. Damascan non va in gol ma la sua prestazione è decisamente migliore rispetto alla partita precedente (VOTO: 6,5).