- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
BOLOGNA, ITALY - AUGUST 21: Stefano Pioli head coach of AC Milan looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on August 21, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alla vigilia della sfida tra Torino e Fiorentina, valida per la seconda giornata di Serie A, il tecnico viola Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i canali ufficiali del club. L’allenatore gigliato - come il tecnico granata Marco Baroni - ha condiviso le proprie sensazioni in vista del match dell’Olimpico-Grande Torino. I viola arrivano all’appuntamento dopo aver conquistato l’accesso al girone di Conference League grazie al successo nel doppio confronto con il Polissya. Ieri è arrivato anche il sorteggio europeo, che ha delineato il cammino della Fiorentina: "Il sorteggio è impegnativo per quel che riguarda la caratura delle squadre avversarie, agevole invece riguardo alle trasferte in programma. Questo è importante. Sarebbe ottimo cominciare subito bene, ma siamo la Fiorentina e dobbiamo essere consapevoli del nostro valore. Il passaggio del turno ci ha dato le energie necessarie".
Il tecnico si è poi concentrato sulla trasferta di Torino, la quarta consecutiva lontano dal Franchi: "Sapevamo che quattro trasferte di fila sarebbero state impegnative, dovremo interpretare bene quest'ultima – ha spiegato Pioli –. Sceglierò anche in base alla condizione dei giocatori. Troveremo un avversario, il Torino, voglioso di riprendersi dopo la brutta sconfitta in casa dell'Inter. Sono una buona squadra, ogni partita ha una storia a sé. Sono aggressivi e giocano in verticale, dovremo stare attenti a non subirli troppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA