00:49 min

toro

Toro, a San Siro per riscattarsi in Coppa: ma la priorità granata resta il campionato

Cecilia Mercatore

Verso la partita / Il tecnico granata pronto a cambiare la formazione di partenza per la gara di Coppa Italia contro il Milan in programma domani a San Siro

Sabato sera a San Siro è avvenuta la prima sconfitta del nuovo anno per il Torino di Marco Giampaolo. Battuti 2-0 dal Milan, i granata tornano a occupare un posto nella zona rossa della classifica del campionato di Serie A 2020/2021. Domani alle 20:45 la squadra di Giampaolo affronterà nuovamente i rossoneri a distanza di pochi giorni, ma questa volta per disputare gli ottavi di finale di Coppa Italia. Partita a eliminazione diretta: o dentro o fuori. Un impegno che sicuramente non rispecchia la priorità del tecnico granata e della squadra, che al momento devono pensare principalmente al campionato visti i risultati e la posizione in classifica. D'altra parte può essere comunque un’occasione per dimostrare che il Torino c’è ed è pronto a imboccare la strada giusta per iniziare a risalire la classifica a partire dalla prossima giornata di Serie A.

"LE SQUADRE - Il Torino farà nuovamente visita al Milan capolista, ma questa volta le due squadre si affronteranno in una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I rossoneri, nonostante fossero decimati dagli infortuni, sabato sera hanno battuto i granata 2-0 dominando per tutto il primo tempo. Ad oggi gli assenti in casa Milan rimangono Bennacer, Gabbia, Krunic, Rebic, Saelemaekers e Tonali (infortunatosi proprio nella gara di sabato sera). Tornano a disposizione di Stefano Pioli invece, come già avvenuto sabato nella partita di campionato, Calhanoglu e Ibrahimovic. Diversa è la situazione in casa granata dove tutti i giocatori sono a disposizione e l'infermeria completamente vuota. Visto l'andamento del campionato, tuttavia, le scelte di Giampaolo saranno quasi sicuramente rivolte alla partita contro lo Spezia di Vincenzo Italiano, e dunque orientate al concedere un turno di riposo a molti titolari. Ma ciò non vieta alla formazione di Giampaolo di dimostrare comunque la voglia di reagire e anzi, chi impiegato dovrà dimostrare di meritare più spazio. 

LA PARTITA - Giampaolo sarà chiamato in primis a valutare le condizioni dei suoi giocatori visto l'importante impegno di campionato all'orizzonte, nulla vieta perciò una rivoluzione per quanto riguarda gli schieramenti. I granata dovranno comunque cambiare atteggiamento e dimostrare che i passi fatti nelle precedenti gare contro Bologna, Napoli, Parma ed Hellas Verona non diventino solo un ricordo lontano.