01:54 min
Calciomercato

Da Ribery a Mustafi: ecco i principali svincolati sul mercato. C’è pure Nkoulou

Luca Sardo

Il mercato estivo è terminato alle ore 20 di ieri sera, ma quello dei giocatori svincolati può continuare: ancora in attesa di trovare una sistemazione sono Ramirez, Giovinco, Pellè, Mirante e non solo

Il calciomercato estivo è terminato nella serata ieri: il Torino ha chiuso questa sessione con tre colpi nell'ultimo giorno di mercato ufficializzando l'arrivo di Praet, Zima e Brekalo (QUI il tabellone definitivo del mercato granata). Nonostante il calciomercato si sia concluso, come di consueto, quello dei giocatori svincolati può proseguire e tra questi non mancano assolutamente alcuni nomi con esperienza di caratura internazionale.

NOMI IN ORBITA TORO - In questa lista svincolati ci sono diversi giocatori che sia in quest'ultima sessione di mercato che in passato sono stati accostati al Torino. Tra i giocatori free agent in questo momento c'è Shkodran Mustafi, difensore campione del Mondo con la Germania a Rio 2014 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dello Schalke o4: il club granata si è messo sulle sue tracce, ma poi ha optato per Zima e ora appare difficile che possa pensare di tornare sul tedesco (QUI i dettagli). Non solo Mustafi, anche il trequartista ex Sampdoria Gaston Ramirez è ancora senza squadra: l'uruguaiano fu molto vicino l'estate scorsa a vestire la maglia granata e recentemente si è proposto proprio al Torino (QUI i dettagli). Anche il portiere ex Roma Antonio Mirante - accostato al Torino per prendere il posto di Sirigu - e Franck Ribery sono attualmente senza una squadra.

LE OCCASIONI - Ancora in attesa di sistemazione c'è pure Nicolas Nkoulou, che non ha rinnovato il contratto col Torino dopo quattro anni molto intensi. Recentemente è stato accostato al Genoa ma per ora non c'è la firma. Altri difensori liberi con esperienza sono Musacchio, David Luiz, Mangala e Asamoah e in altri ruoli ci sono nomi eccellenti come Lulic, Llorente, Giovinco e Pastore che conoscono molto bene il nostro campionato di Serie A, senza dimenticare altri pezzi da novanta come Pellè, Sturridge, Radamel Falcao e Tevez. Tornando tra gli ex Toro, un fresco svincolato è Falque, che ha risolto consensualmente col Torino proprio ieri; c'è pure Zaccagno, ex portiere della Primavera granata rimasto senza squadra dopo aver terminato il contratto con la Cremonese.