Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

Gaston Ramirez si offre: “Ora sono un giocatore libero. Torino grande piazza”

GENOA, ITALY - JULY 05: Gaston Ramirez of Sampdoria reacts with disappointment during the Serie A match between UC Sampdoria and  SPAL at Stadio Luigi Ferraris on July 5, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il trequartista ex Sampdoria ora è svincolato e potrebbe essere un giocatore ancora utile a molte squadre di Serie A

Redazione Toro News

Ai microfoni di TMW è intervenuto Gaston Ramirez, trequartista uruguaiano svincolatosi dopo l'esperienza alla Sampdoria. Ramirez è un classe 1990 e ha grande qualità ed esperienza, doti che potrebbero essere utili a diverse squadre di Serie A. Sul finire del mercato estivo 2020, quando Marco Giampaolo sedeva sulla panchina granata, il trequartista uruguaiano fu molto vicino al passaggio in granata come ha ammesso lui stesso: “L’anno scorso sono stato vicino ai granata. Conosco il mister Giampaolo, so come lavora. Torino è una grande piazza, pensavo anche che si potesse chiudere velocemente. L’accordo con me c’era, pagavano anche la Samp. Ora la Samp non bisogna neanche pagarla: sono infatti un giocatore libero”.

Ramirez ha spiegato i suoi allenamenti in solitaria: “Mi segue un preparatore atletico uruguaiano, sto bene ma mi manca un po’ il pallone. Mi sento bene e vorrei rimanere in Europa soprattutto, sono abituato all’Italia che rimane la mia prima scelta. Mi sto allenando, non sto soffrendo più di tanto. Ovviamente allenarsi con i compagni è un’altra cosa”.