LEGGI ANCHE: 27 marzo 1973
La stagione di Jonathas sembra svoltare. Col Napoli entra, si incarica di calciare un rigore che trasforma alla perfezione per il provvisorio 2-2 di un pirotecnico 3-5 caratterizzato dal primo gol granata di Barreto, da un illusorio vantaggio di Meggiorini, dalla tripletta di Dzemaili e dalla doppietta dell’uragano Cavani. Da lì in poi, però, solo altri scampoli: a Bologna si mangia un gol clamoroso, nel derby viene affossato in area da Bonucci senza che l’arbitro intervenga (ma era in posizione irregolare). In un Toro che non vincerà più la maglia da titolare arriva all’ultima giornata quando tutti si aspettavano Rolando Bianchi visto che quello contro il Catania sarebbe stato l’impegno finale della sua permanenza in granata. “Volevo provare Jonathas dall’inizio” la sorprendente dichiarazione di Ventura a fine partita che lascia trasparire un rapporto non proprio idilliaco col centravanti di origini bergamasche.
LEGGI ANCHE: Parare un rigore a Rivera
Anche Jonathas lascia Torino e si avventura in una carriera che farebbe la gioia di un appassionato di Football Manager o del giochino delle carriere a Fontana di Trevi: Latina, Elche, Real Sociedad, Rubin Kazan, Hannover, Corinthias, ancora Hannover, di nuovo Elche, Sharjah (Emirati Arabi), Odisha (India), Nautico, Inter de Limeira e ora Athletic. Gol ne ha fatti quasi dappertutto, anche in campionati importanti come la Liga, ma nel nostro cuore, nonostante l’apporto limitato, sarà sempre colui che ha reso una nevicata fuori stagione una notte da ricordare.
LEGGI ANCHE: Milan-Toro 0-2: un'antica magia
Classe 1979, tifoso del Toro dal 1985 grazie a Junior (o meglio, a una sua figurina). Il primo ricordo un gol di Pusceddu a San Siro, la prima incazzatura l'eliminazione col Tirol, nutro un culto laico per Policano, Lentini e...Marinelli. A volte penso alla traversa di Sordo e capisco che non mi è ancora passata.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.toronews.net/assets/uploads/202304/475c0ecafff548ff33e475aee02499f0.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)