toro

Cagliari-Torino è anche Joao Pedro vs Belotti: 11 gol a testa per i due cannonieri

Federico De Milano

Confronto / Le statistiche in campionato dei due attaccanti protagonisti della stagione di Cagliari e Toro in vista della sfida di questa sera

La partita di questa sera tra Cagliari e Toro sarà fondamentale per la classifica delle squadre coinvolte nella lotta salvezza. Sia i rossoblù che i granata si aggrapperanno ai gol dei loro due attaccanti migliori per evitare la retrocessione e si tratta ovviamente di Joao Pedro e di Andrea Belotti. Sono due dei migliori otto realizzatori della Serie A 2020/21 e hanno entrambi già raggiunto la doppia cifra di gol in campionato, attestandosi a quota 11 centri. Confrontiamo dunque i due giocatori in base alle reti e agli assist che sono stati in grado di compiere fino a questo punto della stagione.

"JOAO PEDRO - Il numero 10 del Cagliari sta disputando un'altra ottima stagione confermando che non è stata un caso quella precedente, terminata con 18 reti in archivio. In questo campionato il brasiliano, che la scorsa estate fu cercato dal Torino, si sta ripetendo a suon di gol, ha infatti già realizzato 11 reti e 2 assist nelle 22 partite fin qui giocate. Il Toro sa bene quanto possa essere pericoloso Joao Pedro dato che nel match d'andata, vinto 2-3 dai sardi all'Olimpico Grande Torino, il numero 10 ha realizzato il gol dello 0-1. I difensori granata avranno il loro bel da fare per riuscire a fermare Joao Pedro che nelle ultime 9 gare di campionato è stato l'unico giocatore in grado di far gol nella rosa cagliaritana. In passato il brasiliano ha già segnato 2 reti e ha anche fatto un assist negli 8 precedenti giocati contro il Toro.

BELOTTI - Il capitano del Toro ha nel Cagliari una delle sue vittime preferite dato che è la terza squadra di Serie A a cui ha segnato più gol. Il Gallo infatti nei 9 precedenti contro il club sardo è già stato in grado di gonfiare la rete ben 6 volte e ha anche fornito 4 assist. Nella gara d'andata Belotti ha segnato una doppietta che non è servita però a portare a casa dei punti. In questo campionato il numero 9 granata ha fatto lo stesso numero di gol del suo avversario, anche lui è a quota 11, ma lo batte nel numero di assist dato che il Gallo ha trovato ben 6 volte il passaggio vincente durante questa stagione. Ennesima annata a grandi livelli per Belotti che dovrà trascinare ancora una volta i suoi compagni per provare a portare a casa i 3 punti, che non sono ancora arrivati durante la gestione di Davide Nicola.