03:08 min

toro

Il Toro si aggrappa a Belotti: contro l’Udinese il Gallo cerca il 100° gol granata

Nicolò Muggianu

Focus on / In prima linea durante la contestazione dei giorni scorsi, il capitano del Torino va a caccia dell'ennesimo record in maglia granata contro l'Udinese

Duecentouno presenze e novantanove gol. Questi gli straordinari numeri raccolti da Andrea Belotti con la maglia del Torino. Numeri destinati a crescere ancora e che il Gallo contro l'Udinese vuole trasformare in "cifra tonda". L'obiettivo del numero 9 granata è infatti quello di segnare il suo centesimo gol con la maglia del Toro e trascinare i compagni verso una vittoria in campionato che manca dallo scorso 4 novembre in casa del Genoa.

BELOTTI - Si affiderà a lui dunque il Torino di Marco Giampaolo, reduce da una settimana emotivamente complicata fatta di un derby perso in rimonta e un aspro faccia a faccia con i tifosi al Filadelfia. Una contestazione che ha visto il Belotti schierarsi in prima linea, al fianco di senatori del calibro di Sirigu e Rincon ma anche di esponenti dell'area tecnica quali mister Giampaolo e il direttore sportivo Vagnati. Una responsabilità che il Gallo si è preso da capitano e simbolo della sua squadra, nonostante le critiche dei circa trecento tifosi presenti fuori dal Fila fossero tutt'altro che indirizzate a lui.

NUMERI - Nonostante il pessimo avvio di stagione del Torino, infatti, Belotti è stato probabilmente l'unica nota lieta del nuovo Toro targato Giampaolo. Il Gallo ha segnato sin qui ben sette reti in Serie A e se dovesse raggiungere l'obiettivo della doppia cifra, traguardo alla portata vista la sua media-gol di quest'anno, Belotti diventerebbe l'unico calciatore di Serie A ancora in attività ad essere andato in doppia cifra per il sesto campionato di fila. Ma il primo vero traguardo del numero 9 granata sarà quello dei 100 gol con la maglia del Torino: un obiettivo che dista soltanto una rete e che Belotti è intenzionato a raggiungere già contro l'Udinese. Meglio ancora se accompagnato da una vittoria: risultato che permetterebbe alla squadra di Giampaolo di prendere una boccata d'ossigeno in un momento particolarmente complicato.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram