Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Belotti rientra e fa 99 in granata: oggi ha la sua miglior media realizzativa

TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Both teams line up as Armando Izzo of Torino F.C. holds up a number 10 shirt in memory of Diego Maradona ahead of the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus on / Un rientro decisivo per il Gallo, che sta vivendo per ora la migliore stagione dal punto di vista realizzativo: un gol ogni 101'

Alberto Giulini

"Duecentesima presenza in maglia granata per Andrea Belotti, che ieri contro la Sampdoria ha festeggiato come solo lui sa fare. Il Gallo si è caricato ancora una volta la squadra sulle spalle, ha trovato il 99° gol con la maglia granata (Baloncieri, a quota 100, è lì a un passo) e nel post partita ci ha messo la faccia davanti alle telecamere.

"GOL E DEDICA - Un rientro da vero capitano per Belotti, che ha sbloccato l'incontro con il gol numero novantanove con la maglia del Toro. L'ottavo messo a segno contro la Sampdoria, seconda vittima preferita del Gallo dopo il Sassuolo (9 gol). E questa volta c'è stato spazio per una dedica molto particolare e sentita. Il centravanti granata ha infatti mostrato alle telecamere una maglietta per la piccola Marta, bambina di Palermo prematuramente e tragicamente scomparsa nei giorni scorsi. E al momento dell'ingresso in campo era toccato sempre a Belotti portare con sé la maglia in memoria di Diego Armando Maradona.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Andrea Belotti of Torino F.C. celebrates after scoring their team's first goal with his teammates during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

MIGLIOR MEDIA - Mai come quest'anno il Gallo sta trovando il gol con continuità: con il settimo sigillo raccolto in otto presenze in questa Serie A, il capitano granata ha realizzato una rete ogni 101'. Meglio del 2016/2017, la sua stagione di grazia, quando con un gol ogni 118' Belotti chiuse il campionato a quota 26. E meglio, a ruota, anche del 2019/2020 (16 gol, media 188'), 2015/2016 (12 gol, media 216'), 2018/2019 (15 gol, media 220') e 2017/2018 (10 gol, media 268'). Si può dire che quello visto sin qui quest'anno sia il miglior Belotti di sempre, un qualcosa che fa certamente da contraltare alla posizione di classifica della squadra. Avere un centravanti così prolifico e ritrovarsi in zona retrocessione non depone certamente a favore di allenatore e compagni.

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 30: Andrea Belotti of Torino F.C. battles for possession with Bartosz Bereszynski of U.C. Sampdoria during the Serie A match between Torino FC and UC Sampdoria at Stadio Olimpico di Torino on November 30, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

VERSO I 100 - Un campionato fin qui straordinario per il Gallo, che si è lasciato alle spalle i dolori al ginocchio ed ora avrà continuare sulla strada intrapresa per trascinare il Toro fuori dalle difficoltà. Ed alle porte ci sono importanti traguardi personali, che possono impreziosire ulteriormente la stagione che porterà all'Europeo. Se dovesse arrivare in doppia cifra, traguardo ben più che alla portata, Belotti lo farebbe per il sesto campionato di fila: nessuno come lui tra i calciatori oggi in attività in Serie A. Ma soprattutto il prossimo gol sarà il centesimo con la maglia granata. E chissà che il capitano non decida di entrare nella storia regalandosi una grande serata nel derby di sabato contro la Juventus...

tutte le notizie di