a c grande torino

Domani in scena il convegno ”Lo Sport nei Giovani”

ACGT / Primo grande appuntamento della nostra associazione, presenti: Moreno Longo, Massimo Bava, il dott. Renato Misischi. Interverrà anche Don Aldo Rabino

Redazione Toro News

"Con il patrocinio del Comune di Torino e dell'Assessorato allo Sport e Tempo Libero, a testimonianza della valenza culturale, scientifica e sportiva della nostra iniziativa, domani andrà in scena il primo grande appuntamento dell'Associazione Culturale Grande Torino.

"Presso l'aula magna dell'ospedale C.T.O. di Torino, in collaborazione con la testata giornalistica “Toro News”, l' “Associazione ToroMio” e il “Toro Club CTO Claudio Sala”, presenteremo il convegno ''Lo Sport nei Giovani''. Un appuntamento aperto a tutti, che vuole essere un connubio fra Giovani e Sport, questo, fondamentale per una società che vuole ripartire sul cammino della crescita e dello sviluppo: i Giovani rappresentano infatti l'investimento su cui puntare per il rilancio della nostra società, rappresentano “la parte migliore della società” a cui rivolgere tempo e risorse per garantire loro uno sviluppo sano e disciplinato; lo Sport è uno degli strumenti che influisce positivamente sulla crescita, favorendo una serie di processi che, in parte, determinano lo stato di salute psichica e fisica della vita adulta.

"Saranno presenti anche Moreno Longo, allenatore della Primavera del Toro, e il responsabile del Settore Giovanile granata Massimo Bava e il capo dello Staff Medico del Torino Fc Dott. Renato Misichi.

"Si comincia alle ore 15, parlermo dello sviluppo fisico dell'adolescente, delle neoplasie, dei migliori metodi di riabilitazione e molto altro. Interverrà anche Don Aldo Rabino. Vi aspettiamo numerosi: non mancate.