Torino, il tabellone del calciomercato: fari puntati sul centrocampo

Torino, il tabellone del calciomercato: fari puntati sul centrocampo

La situazione in casa / Mistero su Parigini, per Bruno Peres nessuno mette sul piatto la cifra richiesta da Cairo

14 commenti

LA SITUAZIONE

È stata la settimana della svolta per il calciomercato del Torino, i granata, infatti, hanno concluso una duplice operazione portando al ritiro di Bormio Ljajic e Iago Falque regalando a Mihajlovic i due esterni d’attacco tanto desiderati e fondamentali per il suo gioco. Adesso l’attenzione si sposta su altri reparti a partire dal centrocampo, dove il Toro ha bisogno di un regista, arrivando alla difesa che, con la partenza di Glik, si è indebolita.

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. GranataInside - 8 mesi fa

    Assurdo parlare di cessione di Parigini… la politica deve essere quella di valorizzare dei talenti e di venderli in modo da sostenere gli investimenti della squadra, non avendo alle spalle i denari degli sceicchi ma un presidente che – giustamente – deve far quadrare i conti. Quindi, vendere un giovane di 20 anni a 5-6 milioni di EUR è un’eresia… quando potenzialmente abbiamo in casa un talento che nel giro di 3-4 anni può diventare uno dei gioielli anche della nazionale italiana.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toro_Malaga - 8 mesi fa

    Arrivera’ qualcuno a centrocampo come metodista-regista. In difesa di centrali ne abbiamo fin troppi: Maskimovic- Ajeti- Moretti- Janson per soli 2 posti. A dx Zappa (difficile rimanga Bruno Peres), a SX Avelar (con Barreca come secondo essenod giovanissimo enon avendo mai giocato in A).
    Forse partendo Bruno PEres serve un laterale…
    Centrocampo manda “solo” un regista ma sto Valdifiori ha gia’ 30 anni, ne vale la pena?
    In attacco siamo a posto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Placebo75 - 8 mesi fa

    SE decidono davvero di vendere Peres e SE si ricevesse un’offerta congrua, sarebbe meraviglioso allora non puntare più ai vari Valdifiori tappabuchi-momentanei e investire pesantemente nel ruolo fulcro, alzando pesantemente l’asticella e dando un’ulteriore svolta al destino della squadra… concedetemi la domenica pomeriggio di fare fantacalcio e sparare un nome: Biglia. Per me, il migliore in quel ruolo in Italia. E dopo ci sarebbe da ridere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. miele - 8 mesi fa

    Cedere Parigini a titolo definitivo sarebbe demenziale come fu per Bobo Vieri regalato al Venezia, mi pare, e poi rivelatosi grande attaccante, come, peraltro, noi tifosi sapevamo che fosse. Spero proprio che Petrachi, che ne fu la contropartita, se ne ricordi bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniele abbiamo perso l'anima - 8 mesi fa

    Manca un portiere, un difensore e un regista.
    E non cederei il nostro taletnto del vivaio Parigini, piuttosto manderei in prestito Martinez e Boye.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 8 mesi fa

      Da fuori concordo però poi, mi dico che, se non stanno cercando un portiere, sarà perchè Miha vede in Gomis un potenziale titolare con cui stare tranquilli. Difesa e centrocampo, hanno ammesso che sono alla ricerca. Abbiamo diversi esuberi dietro… con i dubbi, per diversi motivi, di Peres e Avelar, ad occhio verrebbe da dire che i 4 saranno: Zappa, Maksi (amuleti contro tutte le sue sciagure), centrale piede sx (Silva?) e Barreca. Sul centrocampo, attualmente è un terno al lotto chi verrà a fare il regista. In entrambi i settori, abbondiamo di senatori di esperienza che possono comunque garantire copertura e che, aldilà dalla nostra voglia di veder svecchiare la squadra, godono di gerarchie pesanti all’interno del gruppo e si parla di professionisti seri (Moretti, Gazzi, Vives…) che credo che Miha stia soppesando con estrema cautela. Credo che l’unica per noi sia di avere totale fiducia nel mister.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gehenna8_265 - 8 mesi fa

        Esatto. Sarà sempre meglio di Padelli che ci è arrivato da svincolato e solo dopo aver visto la porta 12 volte con l’Udinese (tutto il resto panca ovunque), arrivato per simpatia dato che nel 2009 faceva il vice di Gillet a Bari. Io in porta vedrei meglio pure Mister Magoo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toro_Malaga - 8 mesi fa

      Gomis sara’ il titolare, difensore al max un laterale giovane da far crescere (partendo Peres avremmo solo 3 laterali). Manca il regista, come l’anno scorso ma meno urgente dell’anno scorso avendo cambiato il modulo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Baveno granata - 8 mesi fa

    Concordo pienamente tutti i precedenti commenti,non aggiungo altro e aspettiamo fiduciosi i rinforzi per centrocampo e difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Tenente Sheridan - 8 mesi fa

    “La distanza tra Torino e Napoli per Mirko Valdifiori è minima ed il giocatore s’è espresso positivamente sulla possibilità di trasferirsi in granata. Eppure – sottolinea Tuttosport – c’è stata la decisione di De Laurentiis di bloccare l’operazione. Il club azzurro deve ancora mettere le mani su Diawara, individuato come sostituto, c’è anche della stima da parte del presidente per il giocatore, ma in realtà la motivazione è il gelo con il presidente Urbano Cairo. A gennaio infatti furono scintille tra i due per la trattativa Maksimovic ed ora servirà un’azione di Cairo per ripulire l’orizzonte da quelle nuvole che sono ancora lì diversi mesi dopo”

    Come volevasi dimostrare (ma “l’affare Giaccherini” lo aveva già svelato): spero che quel figlio di mille padri di ADL venga contestato ad oltranza dalla piazza di Napoli e che, per la rabbia, a furia di impasticcarsi di Maalox, gli scoppi il fegato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. RDS- toromaremmano - 8 mesi fa

    Un bravo al giornalista che ha colto uno dei punti deboli della squadra, ossia la difesa che con la cessione di Glik sembra indebolita, Ajeti sulla carta può essere un buon sostituto ma non è detto che sia della stessa consistenza, poi avremo Molinaro, Bovo e Moretti con un anno in più, indi per cui un buon difensore duttile ci vuole, a centrocampo ci vuole in regista e in cuor mio spero che ADL continui con l’ostracismo verso noi non cedendo Valdifiori, Un Viviani lo vedrei molto meglio, infine consiglierei la ciliegina sulla torta questo Henriksen di cui si parla un gran bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft+Bresciani - 8 mesi fa

      Condivido pienamente
      Speriamo si diano una mossa con Henriksen e suggerirei un tentativo x Pione Sisto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. gehenna8_578 - 8 mesi fa

      Ci sono pure Maximovic e Janson, quest’ultimo il vero sostituto naturale di Kamil, concordo comunque su tutto come sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Toro_Malaga - 8 mesi fa

      Non penso arrivi un centrale: MAskimovic, Janson, Moretti, Ajeti, Silva per soli 2 posti! MAx un laterale giovane da far crescere se prte Bruno Peres. Abbiamo Avelar BArreca (giovane inesperto mai giocato in A) e Zappa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy