Bjarnason: è quasi fatta col Palermo. Il Torino può virare su Carbonero

Bjarnason: è quasi fatta col Palermo. Il Torino può virare su Carbonero

Calciomercato / L’islandese nella notte sembra prendere la via di Palermo e allora Petrachi apre il canale con la Roma per il colombiano: profilo gradito, ma trattativa non facile

La giornata di oggi non ha portato alla svolta in positivo per l’arrivo di Birkir Bjarnason al Torino. Anzi, proprio in serata da Palermo si sbilanciano: l’islandese è vicino a vestire rosanero. E allora il Torino, che ha dato dimostrazione di fermezza nei confronti di un giocatore reputato sì utile al progetto ma certamente non imprescindibile, necessita ancora di un’alternativa, nel ruolo di mezzala sinistra, a Joel Obi.

Un’alternativa, come detto in precedenza, è Duncan della Sampdoria. Ma nelle ultime ore sembra prendere il sopravvento la strada che porta a Carlos Carbonero. Il centrocampista, colombiano classe 1990 di proprietà della Roma, he destato a tratti ottime impressioni nell’annata trascorsa a Cesena, raccogliendo 22 presenze condite da tre reti. Un profilo giovane, sicuramente da plasmare ma già con esperienza nel calcio italiano e dalle ottime potenzialità, che corrisponde all’identikit del rinforzo ideale per Giampiero Ventura.

Un nome assolutamente interessante, quindi, che però non sembra agevole da portare a casa. Il cartellino di Carbonero, in forza alla Roma, è all’80% di proprietà di un fondo di investimenti sudamericano. Il canale con la Roma è aperto, e non è necessariamente collegato al discorso-Bruno Peres. Ma sicuramente, c’è da sottolineare che paradossalmente il mercato del Toro rallenta sul più bello.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy