Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato: Acquah tra l’assenza a Liverpool e i contatti con l’Empoli

In uscita / Il futuro di Acquah è ancora da definire. L'unica cosa certa è che non ci sarà ad Anfield

Gianluca Sartori

"Non è un chiaro segnale di mercato, l’assenza di Afriyie Acquah dai convocati per Liverpool-Torino: nel senso che il permesso concesso dal Torino affonda veramente le radici in motivi personali del ghanese. Tutt’un altro paio di maniche è però il fatto acclarato che il destino di Afriyie sia ancora da definire. Il centrocampista sta bene al Torino, ma il contratto in scadenza nel 2019 e il sovraffollamento nel reparto di mezzo - dove il Torino vuole intervenire con ancora un innesto, probabilmente Rade Krunic - inducono il club granata a metterlo sul mercato.

"VERSO EMPOLI - Come noto da giorni, il club che si è interessato con maggior concretezza ad Acquah è proprio l’Empoli, che vuole prelevarlo per il proprio centrocampo in una trattativa distinta è separata rispetto a quella per Krunic. Il ghanese ha già fatto capire che la destinazione sarebbe gradita, ma vanno definite sia la formula del trasferimento - ricordando che il contratto col Torino è in scadenza 2019 - che i termini personali dell’eventuale contratto con l’Empoli.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/liverpool-torino-niang-tra-campo-e-mercato-ma-intanto-torna-tra-i-convocati/

"NO INFORTUNI - Di certo saranno dieci giorni di grande attività per il Torino sul fronte delle entrate come su quello delle uscite: e Acquah è tra i principali candidati a lasciare il Torino. In tal senso l’assenza dal match di Liverpool, sebbene non dettata esclusivamente dal mercato, permetterà al granata di evitare il rischio di infortuni e di avere maggior tempo per ragionare sul proprio futuro.