gazzanet

Calciomercato: Cagliari, si avvicina Ionita e si allontana Gazzi

Raffaele Lima

"Con l'avvento di Montella, il Milan è un vero e proprio cantiere aperto. Sono tanti i nomi che vengono accostati in questi giorni ai rossoneri, ma l'ultime idea del neo allenatore è quella di Mati Fernandez, centrocampista cileno allenato da Montella già ai tempi della Fiorentina. Al momento non c'è nulla di concreto, nessuna richiesta ufficiale da parte del club milanese che, da qualche settimana, è alla ricerca di un valido centrocampista. I rossoneri stanno monitorando anche Zieliski, che al momento ha qualche perplessità sul Napoli, che da tempo lo coccola per portarlo al San Paolo.

"I partenopei stanno invece pensando di spostarsi su un giocatore che piace da tempo anche a Milan e Chelsea: Axel Witsel. Il centrocampista dello Zenit, al momento impegnato agli EURO 2016 in Francia, è uno dei giocatori più ammirati e cercati d'Europa. Negli ultimi giorni però, è stato il Napoli ad accelerare la trattativa: Giuntoli infatti è sbarcato a Bruxelles per incontrare il padre del giocatore. La volontà di Witsel di indossare la casacca azzurra c'è, ma solo alle sue condizioni: 4 milioni di euro annui, cifra però proibitiva per la società partenopea, la cui offerta potrebbe sfiorare  soltanto i 2.5 milioni di euro. L'altro ostacolo per arrivare al giocatore è il prezzo del cartellino, poiché lo Zenit lo valuta 25 milioni di euro. Nella trattativa potrebbe inserirsi anche il Chelsea di Antonio Conte, che è alla ricerca di un abile centrocampista per la sua nuova rosa.

"Il Napoli di Sarri - alla ricerca di un buon difensore - ha visto sfumare nelle ultime ore l'arrivo di un giocatore tanto corteggiato negli ultimi mesi: Mammana. La telenovelas argentina è finalmente finita: il classe '96 sarà un giocatore del Lione. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del River Plate, lascerà la sua patria per vestire la casacca dell'OL, a dispetto del Napoli che, negli ultimi mesi, aveva visto in Mammana il profilo ideale per rinforzare la propria difesa. La squadra di Buenos Aires incasserà un cifra di 9 milioni di euro mentre il giocatore argentino firmerà un contratto di quinquennale con il club francese. Il centrale di Merlo svolgerà le visite mediche nella giornata di domani e, vestendo la maglia del Lione, dirà, almeno momentaneamente, addio al suo futuro in Italia. Il giocatore, certo di un posto da titolare con l'OL, prenderà il posto del partente Umtiti, il quale dovrebbe sbarcare in Spagna, sponda Barcellona. 

Potresti esserti perso