Calciomercato: Genoa su Rossi e Cerci. Emissari del Leicester presto in Italia

Calciomercato: Genoa su Rossi e Cerci. Emissari del Leicester presto in Italia

il calciomercato delle altre / Sirene inglesi per Babacar, l’Udinese punta al centrocampista Valon Behrami

2 commenti
Rossi, calciomercato

Il calciomercato di gennaio vede sempre più legate a doppio filo la Serie A e la Premier. La prossima settimana è previsto l’arrivo in Italia da parte degli emissari del Leicester City (i quali parleranno anche con il Toro, qui le ultime su Kramaric): gli inglesi sono pronti a trattare in entrata e in uscita. E se Kramaic piace a tanti, anche Benalouane sembra pronto a tornare nel nostro campionato.

Nel frattempo, la compagine guidata da Ranieri pare abbia messo gli occhi su Nigel De Jong del Milna: l’olandese, finito ai margini del progetto rossonero, può partire se arrivasse a fronte della giusta offerta. Sirene inglesi anche per Khouma Babacar, sebbene la punta della Fiorentina difficilmente si sposterà a titolo definitivo. Il Crystal Palace e anche in questo caso il Leicester sembra pronto a parlare vis-a-vis con la dirigenza viola.

L’Inter cerca un rinforzo sulla trequarti e l’alternativa a Lavezzi pare essere Hatem Ben Arfa: valutato circa 8 milioni, potrebbe arrivare a prezzo di saldo essendo in scadenza di contratto. Per il giocatore si prospetta un derby della Madonnina tra Milan e nerazzurri.

Monachello, calciomercato
Monachello, attaccante corteggiato dal Carpi

Si muove a centrocampo anche l’Udinese: obiettivo del calciomercato di gennaio, il centrocampista Valon Behrami. L’ex Napoli avrebbe già trovato l’accordo con i friulani vedremo se i Pozzo sceglieranno di spostare il bilancio dei bianconeri riportando in Italia il giocatore a titolo definitivo dal Watford (squadra satellite dei patron del Friuli) o se cercheranno una più comoda soluzione in prestito.

Asse caldo tra Leicester e Sampdoria, dicevamo in apertura, con gli inglesi molto interessati anche al giovane Pedro Pereira, valutato da Ferrero non meno di 10 milioni. Pronta a rifarsi il look anche il Genoa che cerca rinforzi in avanti per smuovere la classifica. La partenza in estate di Iago Falque si è fatta sentire e se dovesse andar via anche Perotti, ecco che Preziosi ha in mente il doppio-colpo di calciomercato Pepito Rosso-Cerci. I due agirebbero sugli esterni, con l’obiettivo di far scatenare in avanti Pavoletti.

cerci, calciomercato
Alessio Cerci durante il match Toro-Milan

Si muove, necessariamente, anche l’Atalanta che dovrà sostituire Maxi Moralez: l’idea ad oggi è di puntare su un profilo abbastanza giovane, che possa garantire una rapida plusvalenza. E se Monachello sembra diretto a Carpi, Sam Larsson e Ante Budimir, potrebbero rinforzare la rosa degli orobici.

Infine, in casa Lazio scoppia il caso Keita. Il Monaco ci pensa eccome e il ragazzo non sembra più sereno in quel di Formello e potrebbe a questo punta abbandonare il vascello condotto da Pioli, migrando verso altri lidi. Lotito in tal senso ha già fissato il prezzo: circa 25 milioni.

Il calciomercato è ormai alle porte e tutte le compagini sono pronte a scendere in campo per rafforzarsi e centrare i propri obiettivi…

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pazko - 1 anno fa

    E anche Immobile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. granata - 1 anno fa

    Magari tornasse cerci magari

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy