Calciomercato: Ichazo al Bari, Gabriel al Torino. L’intreccio è possibile

Calciomercato: Ichazo al Bari, Gabriel al Torino. L’intreccio è possibile

Porte girevoli / L’interesse granata per il terzo portiere del Milan è concreto, così come quello dei pugliesi per l’uruguagio

Da un lato un giovane portiere che in Italia ha fatto intravedere ottime cose, una scommessa dai rischi contenuti; dall’altra un altro giovane portiere che in un anno e mezzo al Torino non ha raccolto grandi soddisfazioni, senza far balenare nella testa di Mihajlovic l’idea di poter scavalcare due portieri che pur non hanno convinto davvero il tecnico serbo come Padelli e Alfred Gomis. Parliamo di Gabriel Vasconcelos Ferreira e Salvador Ichazo, che potrebbero essere protagonisti di un intreccio di mercato che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

PRESTITO CON DIRITTO – Gabriel è attualmente il terzo portiere del Milan: in rossonero arrivò nel 2012 dal Cruzeiro, ma non ha mai avuto grande considerazione, raccogliendo solo sette presenze in tutto. L’annata migliore in Italia è stata nel 2014/2015, quando fu protagonista nel Carpi capace di raccogliere una storica promozione in Serie A, affermandosi tra i migliori portieri della cadetteria. Nell’ultima stagione un prestito secco al Napoli, dove ha raccolto solo due presenze in tutta la stagione. Il suo contratto col Milan scade il 30 giugno 2018, è certamente in uscita da Milanello dove non accetterà di fare il terzo portiere e il Torino può piazzare la zampata vincente pensando a un prestito con diritto di riscatto, che consenta di valutare con calma se investire sul portiere brasiliano classe 1992 o meno.

ichazo boye torino-Pro vercelli

PRESTITO DA TITOLARE – Ichazo è invece terzo nel Torino: titolare solo in un’amichevole in Austria, in granata non è mai riuscito a convincere, non riuscendo ad approfittare davvero delle incertezze di Daniele Padelli, che a Torino non è mai stato il più intoccabile dei giocatori. In un anno e mezzo, tanta serietà e professionalità ma solo quattro presenze accumulate: ora per lui potrebbe esserci la possibilità di fare esperienza in Italia grazie alla formale proposta del Bari, che ha chiesto alla società granata il prestito del portiere uruguaiano e gli garantirebbe un ruolo da titolare. I contatti tra i due DS, Petrachi e Sogliano, amici di vecchia data, sono in corso e si potrebbe arrivare a una svolta concreta a breve.

Un’entrata per un’uscita è la condizione principale perchè possa esserci un movimento in porta: Ichazo out, Gabriel in è l’intreccio con maggiori possibilità, al momento, di andare in porto. Il Torino in questo modo scommetterebbe a costi contenuti su un portiere che ha già fatto vedere cose discrete in Italia, piazzando invece in prestito un portiere di proprietà su cui un anno fa venne investita una cifra di poco superiore al milione di euro. Attenzione, però, perchè non è solidissima nemmeno la posizione di Daniele Padelli e Alfred Gomis: in casa granata le porte girevoli dureranno fino al 31 agosto.

41 commenti

41 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. gehenna8_117 - 11 mesi fa

    Riporto voci di corridoio non controllate, domani mi spiegheranno spero: Vida e Vainqueur subito e definitivi, niente Obiang e niente Valdifiori invece prestito oneroso con obbligo per Sirigu 50 e 50. Non posso citare la fonte ma a qualcun’altro risulta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. FLAGHI - 11 mesi fa

    Come al solito quello da prendere ovvero Sirigu non arrivera’ perche’ ovviamente costa troppo…mi sembra davvero assurdo che Miha abbia chiesto Gabriel,visto che gia’al Milan lo aveva bocciato,chissa’ cosa c’e’sotto…sono convinto che se prendessimo Sirigu il mister sarebbe contento,peccato che non te lo danno in cambio di nulla…io personalmente darei fiducia a Gomis ma forse il mister lo ritiene ancora acerbo a questo punto dovremmo assolutamente prendere Sirigu e dare via quel broccone di Padelli,vicino a lui potrebbe anche migliorare Gomis, o al massimo dare Gomis nuovamente in prestito e tenere Ichazo secondo…
    Il portiere e’un ruolo fondamentale, ci serve una certezza non una pizza, se ha davvero ambizioni Cairo deve investire!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Calogero - 11 mesi fa

      Effettivamente, quello che scrivi è condivisibile. Padelli semplicemente non ha convinto, in questi anni ha dimostrato di essere un normalissimo portiere, anche un po’ sotto la media. Onestamente mi convince poco anche Gabriel per le stesse ragioni che hai detto tu. Gomis sembrava il candidato titolare, quindi o si prova realmente a dargli fiducia o è meglio passare subito oltre. Sirgu potrebbe essere più adatto, ma se costa troppo conviene individuare un portiere potenzialmente migliore di Padelli e provarlo seriamente…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. subottin_388 - 11 mesi fa

    Io a questo punto riprenderei Gillet. Almeno quello qualcosa parava. Padelli è uno serio, ma è veramente scarso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. collwyn - 11 mesi fa

      Mai capito perché l’abbiano mandato via il belga dopo averlo tenuto in rosa durante la lunga squalifica. Gillet era nettamente più forte di Padelli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Yuri - 11 mesi fa

        www(punto)toronews(punto)net/toro/torino-padelli-gillet-una-poltrona-per-due/…rileggere questo articolo forse aiuta la memoria.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pep4x4 - 11 mesi fa

    Io farei un pensierino al grande Boranga…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ilpalodiBeruatto - 11 mesi fa

    Abbiamo Gomys. Quale il senso di Gabriel? Dimenticavo. Viene dal Milan. Un altro soldatino per il sergente, come De. Silvestri per Peres e Zappacosta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Placebo75 - 11 mesi fa

    Qui siamo al delirio totale, senza nessuna logica.
    Il portiere di sicuro affidamento era il primo tassello e siamo al 23 agosto e ancora non si sa nulla. Serve uno con esperienza, che comandi la difesa e di affidamento. Al momento, a libro paga, ne abbiamo 3 che non corrispondono a questo identikit e noi che si cerca? Un giovane in prestito che non gioca da oltre un anno giusto perchè il mister lo conosce? Non voglio crederci! E vale sempre la regola che chi più spende meno spende! Basta pezze! Se ne prendi uno buono, poi fai crescere al suo fianco il Gomis della situazione. Ma così….
    Tutto idem per il regista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ziocane66 - 11 mesi fa

    Perchè non possiamo prendere Barbara, portiere della nazionale brasiliana femminile ? Uffa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. WGranata76 - 11 mesi fa

    Ripeto che prendere un portiere mediocre per prestazioni e continuità sinora, come Gabriel, non ha senso e sto punto teniamo i nostri e potenziamo il centrale difensivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. torino0405 - 11 mesi fa

    Ok dare via Ichazo in prestito al Bari per giocare, Ok prendere Gabriel ma non può essere il portiere titolare del TORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. osvaldo - 11 mesi fa

    Su Padelli credo non ci sia più nulla dire ha già detto tutto nei 3 anni di TORO.
    Il Toro cerca un portiere di nome Gabriel,3° portiere del Moilan, ma, ci dicono che ha fatto un’ottima stagione in serie B con il CARPI!
    Se questa operazione va in porto,daremo via Ichazo,risultato miglior portiere del campionato mondiale giovani di 3 anni fa e/o Gomis risultato il miglior portiere della serie B lo scorso anno con il Cesene(una squadra medriocre) e ottimamente comportato nei 2 anni precedenti a Trapani e se be ricordo a Crotone.
    Scusate ma voi amici tifosi,ci capite qualcosa? Io mi sono perso in mezzo a questo casino della campagna acquisti Toro e,sono anche molto preoccupato ed inc…to perchè là dove siamo veramnte deboli (centrocampo) non si muove foglia,nonostante tanti soldi in cassa e tantissimi altri che ne arriveranno il 31 agosto (volutamente il 31 agosto).
    Sono molto deluso ed amareggiato.
    OsvALDO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. collwyn - 11 mesi fa

      Ma Gabriel è ancora rimpianto dai tifosi del Carpi… (il tono è ironico)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pep - 11 mesi fa

      Osvaldo , ti quoto in toto.
      sacrosante parole.
      un bel commento

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. collwyn - 11 mesi fa

    Gomis ha commesso due errori in altrettante amichevoli e viene subito relegato in panchina a favore di Padelli che di errori ne ha commessi numerosi in partite ufficiali. Ora si parla di prendere il terzo portiere del Milan e di trasformarlo nel nostro titolare. Il che mi sembra francamente assurdo. Ricominciare da Gomis dandogli fiducia, no? E magari prendere un portiere d’esperienza che lo aiuti dando via (finalmente) Padelli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft+Bresciani - 11 mesi fa

      Concordo pienamente, si poteva prendere Sorrentino (che sarebbe venuto anche volentieri) ed intanto Gomis ed Ichazo crescevano insieme a lui!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Jerry - 11 mesi fa

    Ma comprare un vero PORTIERE no? Sveglia PETRACHI!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rombo - 11 mesi fa

      Sono abbastanza sfiduciato, non mi aspetto granchè….
      Comiciamo a dar via Padelli : ci togliamo il problema più grande
      e magari chi rimane (Gabriel, Gomis o chi volete..) viene responsabilizzato e messo nelle condizioni per far vedere quanto vale con tranquillità..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. uggi69 - 11 mesi fa

    REDAZIONE COMINCIAMO DALLA BASE…….PRIMA DI METTERE IN CIRCOLO VOCI TUTTE DA VERIFICARE (CE NE SONO SATE FORSE UN PO’ TROPPE SU QUESTA CAMPAGNA ACQUISTI , NON VI PARE?) RIUSCITE A CANCELLARE LA CLASSIFICA VECCHIA E METTERE QUELLA AGGIORNATA?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. policano1967 - 11 mesi fa

    e be gabriel in porta,raffaele in mezzo al campo e michele in attacco e cosi abbiamo una squadra divina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 11 mesi fa

      una squadra di vino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Scott - 11 mesi fa

      Che bello! Le tartarughe njnjia. Se ADL ci da’ valdifiori, fanno giusto 4.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. fedeltoro49 - 11 mesi fa

      E con i tre Arcangeli chi ci batte più?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Torissimo - 11 mesi fa

    Wow! Uno scambio tra terzi portieri! Davvero elettrizzante. Ma per favore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Rocky toro - 11 mesi fa

    Un consiglio ai fratelli granata: Plasil per placare vomito e nausea almeno fino al 31!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Kaimano - 11 mesi fa

    eheheh. Abbiamo Gomis fatto in casa reduce da 3 splendide annate in B e noi cosa facciamo? Prendiamo un portierino meno forte, ma utile x poter dire di aver preso un portiere e soddisfare così le richieste della piazza. Nel frattempo però si riduce il budget x comprare quello ke realmente serve. Oggi è Martedi e servono ancora 4 giocatori di valore x nn riskiare l’infarto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VecchiaQuercia52 - 11 mesi fa

      Donnarumma non aveva mai giocato se non nella formazione Berretti del Milan ed è diventato portiere in seria A a 17 anni, perchè ha la qualità. Gomis ha fatto 3 stagioni in B ma convincendo si e no. In due partite amichevoli in cui ha giocato con Toro ha fatto due cappelle che ci sono costate 2 goal, uno a Lisbona e l’altro col Renate. Col Carpi Gabriel ha conquistato una promozione clamorosa, cosa che non ha fatto Gomis. Io darei in prestito in B Ichazo e in prestito in massima divisione all’estero Gomis.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 11 mesi fa

        Comunque La serie B è una cosa , la serie A è un’altra.

        Se devi prendere un portiere per cambiare Padelli che comunque ha giocato in serie A , che senso ha un’altra scommessa ? Prendo un portire buono che ha giocato in Serie A o in un’altra lega A in Europa.

        Siamo pieni di scommesse in questa squadra , basta !

        Le certezze le stiamo vendendo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Rocky toro - 11 mesi fa

    Come secondo o terzo portiere ci può stare ma non è certo un colpo da risollevare il mercato, d’altronde a fari spenti si trova quel che si trova…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Scott - 11 mesi fa

    Fare collezione di portieri da grandi soddisfazioni ed è un hobby adatto a tutte le età.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 11 mesi fa

      se è vero se ne possono andare tutti affanculo sul serio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Scott - 11 mesi fa

        Io fra poco prendo il calendario, perché non ho una buona memoria religiosa, ed inizio ad evocare i santi, cominciando dal 19 maggio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Rombo - 11 mesi fa

    Almeno vendiamo Padelli … poi si vedrà !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. ddavide69 - 11 mesi fa

    Alè , un altro buono a 2 milioni di euro , fà pendent co gli altri acquisti sostituti dei titolari che non acquistiamo . RIDICOLO!

    Ha giocato solo nel Carpi IN SERIE B !!!

    Ma che cazzo ce ne facciamo ? allora tanto vale tenersi Padelli !

    Spero non sia vero , altrimenti non c’è limite alle prese per i fondelli di questa dirigenza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. VecchiaQuercia52 - 11 mesi fa

      Donnarumma non aveva mai giocato se non nella formazione Berretti del Milan ed è diventato portiere in seria A a 17 anni, perchè ha la qualità. Gomis ha fatto 3 stagioni in B ma convincendo si e no. In due partite amichevoli in cui ha giocato con Toro ha fatto due cappelle che ci sono costate 2 goal, uno a Lisbona e l’altro col Renate. Col Carpi Gabriel ha conquistato una promozione clamorosa, cosa che non ha fatto Gomis. Io darei in prestito in B Ichazo e in prestito in massima divisione all’estero Gomis.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 11 mesi fa

        Se mandi via gomis e ichazo di portieri ne mancano 2 .

        E poi di padelli che ne fai ? Non rimarrebbe a fare il secondo nè di Gabriel nè di un altro.

        Allora tanto vale priendere finalmente un portiere di esperienza per una volta

        come Sereni o Abbiati e come secondi o terzi prendi o tieni quelli che ti pare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Yuri - 11 mesi fa

        “E’ diventato portiere in seria A a 17 anni”…16, quest’anno ne ha 17.

        Ripeto, 16…ma sembra un 25 enne, d’aspetto, un “freak” praticamente. :)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. RDS- toromaremmano - 11 mesi fa

    Non conosco Gabriel od almeno non ricordo di averlo visto giocare, però mi sembra un rischio prendere un terzo portiere ed affibbiargli il posto da titolare inoltre si continuerebbe su questa incertezza che non fa bene a nessuno, Sirigu è tutt’altra cosa, ma si sa noi scegliamo i giocatori in base al prezzo e non alla validità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gior_425 - 11 mesi fa

      Immagino che tu viaggi in Lamborghini…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 11 mesi fa

        Dipende cosa devi fare : se fai il taxista magari va bene una monovolume ,
        se fai il pendolare una berlina , se fai il pilota meglio una macchina da corsa.

        Il Toro dovrebbe essere una squadra di serie A , dovrebbe prendere gente che gioca titolare in serie A ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy