gazzanet

Calciomercato, il Toro blinda Acquah: no al Birmingham e rinnovo in vista

Soddisfatti i desideri di Mihajlovic: salvo clamorose sorprese, il ghanese resterà in granata. E dopo la sosta pronto l'incontro per il prolungamento del contratto

Redazione Toro News

"Afryie Acquah resterà un giocatore del Torino (salvo clamorose sorprese), e anzi le parti sarebbe pronte a discutere un rinnovo del contratto subito dopo la sosta delle Nazionali: la trattativa col Birmingham, infatti, pare essere saltata, col Torino deciso a tenere il proprio centrocampista e il giocatore molto convinto di rimanere ancora in granata.

"Nonostante solo ieri dall'Inghilterra rilanciassero il continuo pressing della squadra allenata da Redknapp per il ghanese, Acquah - al netto di rilanci importantissimi e a questo punto clamorosi dell'ultimo minuto - non partirà. Mihajlovic lo ha messo al centro del progetto tecnico di questa stagione granata, il giocatore ha sentito la fiducia di staff tecnico, società e ambiente, e non ha intenzione di partire per l'esperienza inglese. Inoltre, Cairo è deciso a discutere con l'entourage del giocatore il prolungamento del legame con il mediano classe '92 - in scadenza a giugno 2019: pronto per lui un rinnovo del contratto con tanto di adeguamento.

"Birmingham-Acquah, telenovela finita? Così sembrerebbe, anche se l'insindacabile sentenza spetta al gong del 31 agosto.