gazzanet

Calciomercato, Immobile e la confusione sul suo futuro

Il futuro dell'attaccante / L’entourage del giocatore afferma che il trasferimento alla società capitolina arriverà nel momento in cui Bielsa diventerà biancoceleste ma le voci di mercato non danno per scontato il trasferimento

Marco De Rito

"Dopo l’esperienza a Torino nel 2013-14 nel quale era riuscito a diventare capocannoniere della Serie A con ventidue reti, Immobile era ritornato a gennaio tra il calore del pubblico che finalmente vedeva ritornare il proprio beniamino a casa. La sua seconda esperienza in granata sembra già essere terminata, come ha affermato Petrachi alla presentazione di Mihajlovic. Il Torino, stando alle parole del direttore sportivo granata, sembrava anche disposto a spendere i soldi del riscatto che si aggirano intorno agli undici milioni ma la volontà del giocatore non c’era più.

"Le carte in tavola sono cambiate e, quindi, Cairo non è più disposto a versare i soldi del riscatto. Il giocatore tornerà a Siviglia ma difficilmente resterà nella squadra spagnola. Le voci di mercato danno per quasi sicuro che la prossima squadra nella quale militerà sarà italiana. Si è parlato di tantissimi club in questi giorni per lui: dal Milan al Napoli passando per un ritorno, che avrebbe del clamoroso, alla Juventus però non sembra percorribile come pista.

"Il Milan ha comprato Lapadula ed è in trattativa per Pavoletti quindi, nonostante il sondaggio per Immobile, al momento sembra coperto,non è escluso però che se saltasse la trattativa per Pavoletti i rossoneri si fionderebbero sull'ex Genoa. De Laurentiis, invece, ha escluso categoricamente un possibile approdo alla squadra della città natale per l’attaccante, tramite le seguenti dichiarazioni rilasciate a Radio Kiss Kiss: "Immobile? E’ forte ma non è adatto al nostro modo di giocare, non ci interessa. Se ci fosse interessato non avrei esitato a chiederlo al procuratore che è lo stesso con cui stavo trattando Lapadula. Noi abbiamo già Gabbiadini come vice Higuain, non ci serve nessun altro".

"Lazio e Sassuolo, che sono altre due squadre interessate all’attaccante della Nazionale, sono passate in pole per il giocatore. Le voci di mercato dicono che la squadra emiliana sia vicina al giocatore ma il nodo sembraessere l’ingaggio. Nelle ultime ore però il suo agente, Marco Sommella, ha affermato che il giocatore sarebbe in procinto di chiudere con la Lazio e che le firme arriveranno insieme all’approdo di Bielsa in biancoceleste.