gazzanet

Calciomercato Napoli e Torino: per Maksimovic fanno sempre 25 milioni

In uscita / Soldi freschi per il restyling granata: De Laurentiis ci prova ancora, Cairo non si scompone

Manolo Chirico

"Come era facile aspettarsi, il nome caldo in uscita per il Torino è ancora Maksimovic. E come era accaduto in estate, il Napoli è la squadra che più pressa per avere il giocatore.

"OFFERTA BASSA - Il patron dei partenopei De Laurentiis - dichiarazioni a parte - ha ancora in testa il centrale serbo. Un pallino, un tarlo che gli ronza nel cervello. Il centrale piace eccome a Sarri che avrebbe in rosa una validissima alternativa ad Albiol e Koulibaly. Entrambi, va detto, stanno disputando una stagione al di sopra delle righe, motivo per cui il patron del Napoli non sembra intenzionato a fare follie a gennaio per Maksimovic. 18 milioni più bonus, un'offerta che difficilmente salirà ancora e in ogni caso la risposta di Cairo è sempre la stessa: 25 milioni (anche 22 con tre di bonus) o niente.

"IL SOSTITUTO C'É - Non sembrano esserci problemi di rosa per il Torino che con Bovo e Pryyma, può dire di aver già in casa il sostituto che permetterebbe a Ventura di tirare avanti sino a fine stagione. A giugno ovviamente tutto tornerebbe in discussione, ma per le prossime gare - complice l'ambientamento del centrale ucraino - i granata non avrebbero alcun problema a somatizzare l'eventuale partenza di Maksimovic. Questa, sempre e solo alle condizioni e alle cifre stabilite dal Torino.

"SOLDI FRESCHI - Venticinque milioni non sono affatto pochi, soprattutto se messi in mano ad un direttore sportivo competente come Petrachi. Un bottino che permetterebbe al Torino di puntellare la rosa a gennaio ed effettuare un vero e proprio restyling in estate, senza ulteriori cessioni dolorose. Un gruzzoletto che permetterebbe ai granata di forzare la mano e chiudere tempestivamente l'affare Kramaric, ad esempio, regalando a Ventura un rinforzo pronto a fare la differenza da subito.