Calciomercato Napoli e Torino: per Maksimovic fanno sempre 25 milioni

Calciomercato Napoli e Torino: per Maksimovic fanno sempre 25 milioni

In uscita / Soldi freschi per il restyling granata: De Laurentiis ci prova ancora, Cairo non si scompone

Maksimovic, calciomercato

Come era facile aspettarsi, il nome caldo in uscita per il Torino è ancora Maksimovic. E come era accaduto in estate, il Napoli è la squadra che più pressa per avere il giocatore.

OFFERTA BASSA – Il patron dei partenopei De Laurentiis – dichiarazioni a parte – ha ancora in testa il centrale serbo. Un pallino, un tarlo che gli ronza nel cervello. Il centrale piace eccome a Sarri che avrebbe in rosa una validissima alternativa ad Albiol e Koulibaly. Entrambi, va detto, stanno disputando una stagione al di sopra delle righe, motivo per cui il patron del Napoli non sembra intenzionato a fare follie a gennaio per Maksimovic. 18 milioni più bonus, un’offerta che difficilmente salirà ancora e in ogni caso la risposta di Cairo è sempre la stessa: 25 milioni (anche 22 con tre di bonus) o niente.

IL SOSTITUTO C’É – Non sembrano esserci problemi di rosa per il Torino che con Bovo e Pryyma, può dire di aver già in casa il sostituto che permetterebbe a Ventura di tirare avanti sino a fine stagione. A giugno ovviamente tutto tornerebbe in discussione, ma per le prossime gare – complice l’ambientamento del centrale ucraino – i granata non avrebbero alcun problema a somatizzare l’eventuale partenza di Maksimovic. Questa, sempre e solo alle condizioni e alle cifre stabilite dal Torino.

SOLDI FRESCHI – Venticinque milioni non sono affatto pochi, soprattutto se messi in mano ad un direttore sportivo competente come Petrachi. Un bottino che permetterebbe al Torino di puntellare la rosa a gennaio ed effettuare un vero e proprio restyling in estate, senza ulteriori cessioni dolorose. Un gruzzoletto che permetterebbe ai granata di forzare la mano e chiudere tempestivamente l’affare Kramaric, ad esempio, regalando a Ventura un rinforzo pronto a fare la differenza da subito.

18 commenti

18 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Toro for ever - 2 anni fa

    Saluti ragazzi,Ventura,ora sta rovinando il nostro Toro,un’altra che si perde la vedo male,abbiamo un tecnico,che ha bisogno di rifare il patentino da allenatore!!!o meglio da allevatore!!!!con lui anche se il toro avesse Messi,perderebbe ovunque,la mentalità di gioco che non c’è ,non c’è niente,schemi che non esistono,giocatori che sembrano delle marionette!!!!sparisci dal Toro,i catenacciari non ci servono!!caro Petrachi,è inutile prendere anche Kramaric,tanto con Ventura la minestra è sempre la stessa,la prima cosa da fare,è cambiare allenatore!!!ma uno che di calcio fa giocare la squadra a tutto campo,uno a zona,non un difensivista,se non lo cambi ,rischiamo di brutto!!!ci rendiamo conto!!!Se il Toro avesse avuto un allenatore a zona,ora saremmo tra i primi 5 in classifica.ora dico,se vogliamo vedere il calcio dal punto di vista spettacolare,e vedere il Toro di nuovo tra le grandi,con qualche coppa in mano,io sbatterei fuori subito Ventura,se poi la vogliamo mettere sul piano guardiamo dove eravamo qualche anno fà,dico che i nostri sogni sono finiti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 anni fa

      Io direi di non farsi prendere dal nervoso, perché indipendentemente da Ventura non saremmo mai tra le prime 5, il Napoli è tra le prime 5, ma ha Hamsik, non Aquah, e Iguain, non Quagliarella. Quindi in primis servirebbero giocatori forti. Poi che Ventura piaccia o meno per il gioco o non gioco che fa, è un discorso che ovviamente ci può stare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ddavide69 - 2 anni fa

    Caro Kaimano, noi abbiamo bisogno come il pane di una testa pensante di qualità a centrocampo e uno che la butti dentro (come immobile o Gabbiadini ) e questo senza privarsi delle poche certezze come Maksimovic. In difesa poi servirebbe un portiere decente e un allenatore che adatto il modo di giocare agli avversari… Insomma un altro toro.. E un’ altra società. Spero solo che i soldi di maksi non finiscano a la7 ma la mia fiducia è al lumicino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Scott - 2 anni fa

    Come ci si possa rafforzare perdendo Maksi e prendendo 3/4 scarponi non lo capirò mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Athletic - 2 anni fa

    Senza Massimiliano abbiamo grossi problemi in fase di impostazione, è l’unico difensore che sa saltare l’uomo e metterci in superiorità numerica a centrocampo. Bovo è perfetto… per stare in panchina e fare una partita ogni tanto. Pryyma è da valutare. Teniamo Maksi, vendiamo Bovo e prendiamo de Maio, se vogliamo rinforzarci, altrimenti come per la storia di Gazzi-Tachdsidis, restiamo così come siamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ddavide69 - 2 anni fa

    Cari compagni di tifo ormai maksi è andato, ma Cairo non comprerà mai Gabbiadini, voglio proprio vedere come riuscirà a spendere 22 milioni di euro. Ah dimenticavo, ma non aveva detto che avrebbe venduto solo darmian? In ogni caso il fumoso salto di qualità lo fai solo se compri gente di qualità non gli scarti o i rotti o i bolliti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Leo - 2 anni fa

    In difesa i problemi di rosa ci sono, eccome. Bovo sta facendo male e Moretti è attento ma sempre meno incisivo e decisivo. Solo Glick sta meritando un quasi 7 che è, comunque, lontano dal Glick dello scorso anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Via Maksimovic e al suo posto De Maio…
    Un gran Toro..

    Spero che se lo vendiamo riusciamo a prendere almeno Kramaric per l’attacco e Ranocchia per la difesa.
    Diversamente rischiamo di retrocedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gian.ca_944 - 2 anni fa

    Maksimovic per Gabbiadini e mi faccio Torino – Napoli andata e ritorno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Placebo75 - 2 anni fa

    “Urbano Cairo ha tolto Nikola Maksimovic dal mercato. Il presidente granata è stato raggiunto telefonicamente dai colleghi di Sportitalia dichiarando incedibile il difensore nel mirino del Napoli”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ddavide69 - 2 anni fa

    Vedrete che rimarremo coglionati come al solito, maksi se ne va e noi avremo un grosso buco in difesa, una voragine a centrocampo e il vuoto in attacco.
    Gabbiadini non viene e kramaric vedremo se non sarà il solito rotto… Come obi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 2 anni fa

      Kramaric è buono tecnicamente ma si perde allo specchio. Troppo lezioso e poco concreto. Questo vedendo le partite di premier. Tra l’altro, in questo momento, abbiamo bisogno di certezze e Kramaric non lo è.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. alexku65 - 2 anni fa

    Il buon Manolo sembra particolarmente ottimista e fiducioso sul Toro ultimamente. Il che lo rende, almeno ai miei occhi, un commentatore poco attento della realtà granata, pur dedicandosi allo studio e allo scrivere della stessa. Forse deve maturare qualche anno in più di tifo per comprendere quanto i facili ottimismi su questa squadra naufraghino nella maggior parte dei casi…Chi aveva scritto, ad inizio campionato, che la campagna acquisti del Toro era stata quella più bella fatta in serie A?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. rossogranata - 2 anni fa

    Spero che Maksi rimanga e invece Petrachi pensi seriamente ad un attaccante perchè attualmente tutta la squadra è alla deriva…anche se continua a giocare bene ma continuiamo a perdere. Abbiamo dato tutti quei soldi a Zamparini…inutilmente !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Mik - 2 anni fa

    certo che a volte la redazione sembra scrivere ció che detta Cairo : “non sembra esserci problema di rosa nel torino se vendesse Maksi, avendo Bovo e Pryma”! Il primo un giocatore da serie B,il secondo mai visto in campo. Ahhh si, saremmo proprio ben messi in quel ruolo. Ma cosa mi incazzo a fare, tanto é ben chiaro da anni il piano del nano : mi tengo stretti ventura e petrachi che su 5/6 giocatori un paio di buoni li tirano fuori, cosi che posso venderli per gonfiarmi le tasche. Ai tifosi raconteró sempre la solita balla che non tarpo le ali a nessuno, che é il calciatore che se ne voleva andare, che gli ho fatto una promessa tempo fa per cederlo e bla bla bla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. toromio - 2 anni fa

    Alla fine maksimovic viene venduto e kramaric non viene acquistato del gruzzoletto al massimo vengono spesi 1 o 2 milioni di qualche giocatore del cazzo e il resto nella cssaforte del nano bastardo ( forse fanno comodo per altre sue attività ) questo è quanto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    Non avremmo problemi a somatizzare Maximovic!? Ma lavorare per Cairo o De Laurentis ?
    Si è visto con Bovo cosa stiamo facendo..Maximovic lo scorso anno è stato il secondo assist man dopo EL Kaddouri …li diamo entrambi al Napoli! E chi avanza palla al piede fino all’area avversaria, Bovo?
    Ma fatemi il piacere ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 2 anni fa

      Lascia perdere le avanzate di Maksimovic palla al piede. Ogni 3 x 2 perde palla nella nostra 3/4. L’anno scorso con Darmian al suo fianco poteva permettersi degli svarioni, quest’anno senza il buon Matteo non può più contare su ki recupera le sue falle in velocità: Maksimovic è lento e per 25 Milioni è un affare. Io non sono mai stato pro Cairo ma 25 Mil x uno come Maksimovic sono un affare. Ti dirò di +. Lo dissi già per Ogbonna. Farei lo scambio alla pari con Gabbiadini e se riescono a infilare nell’affare Valdifiori abbiamo vinto alla lotteria !!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy