Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, no della Roma al Chelsea per Nainggolan. Samp su Valdifiori

Il mercato degli altri / Le trattative in corso dei club di Serie A: blucerchiati anche su Santon, mentre Zielinsky...

Redazione Toro News

"Anche se ufficialmente non ha ancora aperto i battenti, il calciomercato sta già riempiendo le giornate di procuratori e direttori sportivi, impegnati a trattare con le società partenze, arrivi, o operazioni di rinnovo. Vediamo, nel dettaglio, qual è ad oggi la situazione delle altre squadre di Serie A.

"La Juventus ha piazzato il primo vero colpo dell'estate: dal Barcellona arriva Dani Alves, che verrà ufficializzato nelle prossime ore. Si allontana dai bianconeri, invece, l'altro blaugrana accostato al club di Agnelli nelle scorse settimane, ovvero Mascherano, con il Barca che ha blindato a parole il giocatore. Si scalda anche il fronte Napoli: Sarri ha richiesto almeno un nuovo centrocampista, e il Porto sta tentennando per Herrera, con gli azzurri che si dichiarano fiduciosi per la buona riuscita dell'affare. Altro profilo che interessa e non poco ai partenopei è quello di Piotr Zielinsky, classe '94 dell'Empoli: i toscani ne fanno una valutazione superiore ai 15 milioni. In uscita dal club di De Laurentiis, poi, è sicuramente Valdifiori: come confermato dal suo agente, il regista cambierà aria dopo la deludente stagione a livello personale, e su di lui ci sarebbero gli occhi della Sampdoria.

"I blucerchiati hanno puntato anche Santon dell'Inter, che potrebbe non rimanere sotto la Madonnina nonostante la nuova riforma Tavecchio e il suo status di "cresciuto nel vivaio". Il Sassuolo deve presentarsi a Luglio all'esame Europa League ma è più attivo in uscita che in entrata, con Vrsaljko prossimo al matrimonio con il Napoli. La Roma, poi, rischia di perdere almeno uno dei pezzi pregiati a centrocampo: se su Pjanic è fortissima la Juventus, su Nainggolan continua la pressione del Chelsea, con la Roma che continua rispondere picche al club inglese, anche dopo l'ultima offerta di circa 32 milioni. Infine, nelle prossime ore arriverà l'annuncio ufficiale della Lazio riguardo l'acquisto del laterale brasiliano del Barcellona Adriano.