gazzanet

Calciomercato Torino: accelerata per Vanja Milinkovic-Savic

Calciomercato / Il giovane portiere attualmente in forza al Lechia Danzica è il fratello minore di Sergej, centrocampista della Lazio

Redazione Toro News

"Il mercato del Torino regalerà una rivoluzione tra i pali. Con Joe Hart che difficilmente a giugno rimarrà in granata e lo scontento Padelli, il Torino è infatti a caccia di un portiere. La società di via Arcivescovado - secondo le utlime indiscrezioni - avrebbe già trovato il profilo giusto "prenotando" per la prossima sessione estiva il giovane portiere Vanja Milinkovic-Savic, classe ’97, fratello del più noto centrocampista laziale Sergej. Colosso di 202 centimetri per  più di 90 kili al ragazzo che attualmente gioca nel Lechia Danzica, e nella Serbia Under 21, le doti fisiche non mancano.

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Joe Hart of FC Torino issues instructions during the Serie A match between FC Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"Il futuro di Joe Hart pare essere lontano dal capoluogo piemontese. Il club che ne detiene il cartellino, il Manchester City, sembra infatti orientato a farlo rientrare alla base al termine del prestito per poi valutare l'eventualità di una cessione - questa volta a titolo definitivo - per una cifra non inferiore ai quindici milioni di euro. Già molte squadre inglesi,tra le quali Liverpool e Chelsea, si sono già informate per il numero "1" inglese che continua a far gola a molti club. Giusta quindi la mossa del Torino che per non rimanere "a bocca asciutta" ha deciso di intraprendere una "bagarre" con il Benfica per Milinkovic-Savic. Il portiere, poi, è in possesso anche del passaporto comuntario - nella fattispecie spagnolo in quanto nato a Ourense . Che si tratti di una promessa dalle ottime potenzialità lo conferma pure il fatto che nel 2015 abbia vinto il Mondiale Under 20 da protagonista con la sua Serbia. Su di lui ci sarebbero, oltre al Benfica, anche l’Ajax e altre società straniere di prima fascia. Ma l'interesse del Torino è alquanto concreto: infatti la firma potrebbe arrivare al termine di questa sessione invernale di mercato.