Calciomercato Torino, Acerbi si allontana: può rinnovare col Sassuolo

Calciomercato Torino, Acerbi si allontana: può rinnovare col Sassuolo

Il punto / Discussioni in corso tra il difensore e la società neroverde: il Torino ci aveva provato, la pista si complica

E’ (o forse è meglio dire, era) un obiettivo ambizioso per la difesa del Torino, ma la pista che porta a Francesco Acerbi può complicarsi notevolmente. Stando ad indiscrezioni, infatti, il centrale classe 1988 sta discutendo a sorpresa il rinnovo di contratto con il Sassuolo.

US Sassuolo Calcio v Genoa CFC - Serie A

Era il 21 maggio quando, in seguito alla vittoria per 6-2 del Sassuolo sul Cagliari, il centrale affermò pubblicamente di avere appena giocato l’ultima partita in maglia neroverde. “Qui sto da Dio, ma nella prossima stagione giocherò altrove”, le parole di Acerbi, che facevano presagire la certezza di un passaggio in un club più ambizioso a livello di obiettivi. Negli ultimi giorni, però, ci sarebbe stato un deciso cambio di rotta. Il club di Squinzi ha proposto l’allungamento del contratto in scadenza nel giugno 2018, e sembra stia convincendo il giocatore e l’entourage sia con i programmi che con un adeguamento importante dello stipendio.

Sembra dunque farsi decisamente in salita la strada che porterebbe il Torino a Francesco Acerbi. Il club granata ha seguito la situazione del giocatore nelle settimane scorse, muovendo contatti più o meno diretti col club neroverde e iniziando anche a paventare un’offerta concreta. Ma l’eventuale rinnovo di Acerbi complicherebbe di fatto la situazione, conferendo al Sassuolo maggior potere contrattuale. E se le richieste del Sassuolo sono alte anche senza rinnovo (gli emiliani avrebbero rifiutato 8 milioni più bonus dal Galatasaray), figurarsi con il nuovo contratto in mano. Insomma, Squinzi non molla Acerbi e le possibilità di permanenza in neroverde aumentano.

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. blackmapan_438 - 2 mesi fa

    Ma di cosa ci preoccupiamo abbiamo il migliore ds d’Italia e un presidente pluripremiato abbiamo appena vinto lo scudetto ffp stiamo lavorando per puntare alla Champions ffp.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Athletic - 2 mesi fa

    Radio Sportiva non parla di un possibile rinnovo di Acerbi, ma di trattative col Toro, che proseguono, si parla di cifre tra i 10 e i 15 milioni. Zapata arriverebbe molto probabilmente solo se partisse Belotti. Donsah, dovrebbe essere fatta, per fine settimana dovrebbe arrivare a Torino. Giusto per dare una fonte diversa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. LoviR - 2 mesi fa

    A parte che Acerbi non mi andava x l’età e il prezzo e manco lo avrei contattatto, ma QUANDO MAI RIESCONO AD INSERIRSI IN TRATTATIVA E CONCLUDERE A BREVE?
    Simeone è giovanissimo e moltissimo di prospettiva (quindi con plusvalenzone su qualsiasi prezzo pagato) e anche se costa un po’ pazienza, ma sarebbe il momento giusto di chiudere e sbattere la porta in faccia alla viola che è in vendita, ora che Preziosi è in cessione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Torogranata - 2 mesi fa

    Zuckerberg pare voglia acquistare il Tottenham,facciamo una petizione su Facebook per fargli cambiare idea e prendere il Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. stto1962 - 2 mesi fa

    Un altro top player sfumato al fotofinish… Va bè, ci accontenteremo di Golao Meravillao e Incontrao Centrocampao, noti per aver disputato la serie C brasiliana e ora in forza al Teheran. Bruciata tutta la concorrenza!!!!!!!!!!! Grandi P&C tanti soldi in tasca!!!!!!!!!!!
    Quest’ anno 14^ posto assicurato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. forzatoro39 - 2 mesi fa

    Mai la soddisfazione di contrattare un giocatore e poi prenderlo !E” una vita che attorno al TORO esiste un carosello continuo di nomi ! Attenti che a viaggiare a fari spenti si finisce per sbattere contro ” B I D O N I “!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ale67 - 2 mesi fa

    Ma quand’è che ci svegliamo e prendiamo qualcuno che non sia uno scarto? Kucka e Borja Valero sono stati venduti a cifre davvero abbordabili. Dove era il ns duo fari spenti/braccino?
    Sono mesi che siamo sempre li a trattare i soliti Donsah/Paletta/Zapata come se esistessero solo sti 3. Svegliaaaa!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Filadelfia - 2 mesi fa

      Cairo l’ha detto in tutte le salse che spende x giocatori di 20/23 anni. Non x giocatori che sono apice della carriera, costano e non sono più rivendibili. In sostanza non producono plusvalenze. Pensavo fosse chiaro a tutti il modo di operare di Urby.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_708 - 2 mesi fa

        L’ha detto prima o dopo aver comprato carlao meravigliao? Così solo per sapere

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Shimada - 2 mesi fa

      Borja valero per venire da noi stava alla fiore. Kucka meglio che vada altrove. Purtroppo non siamo ancora così appetibili, né come stipendi e tammemo come obiettivi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. miele - 2 mesi fa

    Ammesso che ci sia stato un tentativo, non ho mai dubitato che non si sarebbe fatto niente. Cairo vuole solo giocatori in omaggio. Quelli buoni costano ed allora li lascia ad altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. torinodasognare - 2 mesi fa

    Ma DOOVE ci aveva provato???
    DOOVE???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pertiga! - 2 mesi fa

      nella stessa maniera con cui io ci ho provato con Belen..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Torogranata - 2 mesi fa

        Pertiga,provaci ancora magari tu ci riesci 😀

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy