Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Acerbi si allontana: può rinnovare col Sassuolo

Il punto / Discussioni in corso tra il difensore e la società neroverde: il Torino ci aveva provato, la pista si complica

Gianluca Sartori

E' (o forse è meglio dire, era) un obiettivo ambizioso per la difesa del Torino, ma la pista che porta a Francesco Acerbi può complicarsi notevolmente. Stando ad indiscrezioni, infatti, il centrale classe 1988 sta discutendo a sorpresa il rinnovo di contratto con il Sassuolo.

"Era il 21 maggio quando, in seguito alla vittoria per 6-2 del Sassuolo sul Cagliari, il centrale affermò pubblicamente di avere appena giocato l'ultima partita in maglia neroverde. "Qui sto da Dio, ma nella prossima stagione giocherò altrove", le parole di Acerbi, che facevano presagire la certezza di un passaggio in un club più ambizioso a livello di obiettivi. Negli ultimi giorni, però, ci sarebbe stato un deciso cambio di rotta. Il club di Squinzi ha proposto l'allungamento del contratto in scadenza nel giugno 2018, e sembra stia convincendo il giocatore e l'entourage sia con i programmi che con un adeguamento importante dello stipendio.

"Sembra dunque farsi decisamente in salita la strada che porterebbe il Torino a Francesco Acerbi. Il club granata ha seguito la situazione del giocatore nelle settimane scorse, muovendo contatti più o meno diretti col club neroverde e iniziando anche a paventare un'offerta concreta. Ma l'eventuale rinnovo di Acerbi complicherebbe di fatto la situazione, conferendo al Sassuolo maggior potere contrattuale. E se le richieste del Sassuolo sono alte anche senza rinnovo (gli emiliani avrebbero rifiutato 8 milioni più bonus dal Galatasaray), figurarsi con il nuovo contratto in mano. Insomma, Squinzi non molla Acerbi e le possibilità di permanenza in neroverde aumentano.