Calciomercato, Borges conferma: “Forte interesse del Torino per Bruno Henrique”

Calciomercato, Borges conferma: “Forte interesse del Torino per Bruno Henrique”

In entrata / Il tecnico paulista del Corinthias: “Spero che non vada via, e che nel caso la società sappia gestire al meglio la sua eventuale uscita”

SAO PAULO, BRAZIL - MAY 04: Bruno Henrique of Corinthians fights for the ball with Kevin Ramirez of Nacional during a match between Corinthians and Nacional URU as part of round of 16 of Copa Bridgestone Libertadores 2016 at Arena Corinthians on May 4, 2016 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Friedemann Vogel/Getty Images)

Il Torino è ancora alla ricerca del suo regista: l’arrivo di Lukic, infatti, non può bastare a Mihajlovic, e con la partenza di Gazzi (ieri l’ufficialità del suo passaggio al Palermo) la mediana granata ha bisogno di un innesto. Con l’affaire Valdifiori ad oggi bloccato, le mire di Petrachi si sono spostate in Brasile.

Nel mirino del ds granata, ve lo abbiamo raccontato nelle scorse settimane, ci sono più profili: il classe ’91 Edson del Fluminense, il giovanissimo Bernardo Fernandes del Salisburgo (classe ’95), ma soprattutto lui, Bruno Henrique, mediano dai piedi educati nato nel 1989 e di proprietà del Corinthias, col quale però è in scadenza a fine dicembre. Il Toro è molto interessato al profilo del giocatore, e a confermarlo è lo stesso Cristóvão Borges, allenatore del club paulista, che ha parlato così al sito lance.br: “Se è possibile che Bruno Henrique ci lasci? Dall’inizio dell’anno viviamo una situazione complicata: il Corinthians si stava sgretolando, ma ha ha dimostrato di sapersi ricostruire. Un’eventuale uscita di Bruno Henrique, ovviamente, mi preoccupa: so che c’è un interesse concreto da parte del Torino su di lui, anche se niente è ancora ufficiale. La società gestirà tutto al meglio”.

Il tecnico verdeoro, dunque, non smentisce le voci su Bruno Henrique, e il Torino è sicuramente una delle squadre in lizza per portarsi a casa il talento brasiliano. Il Cortinthias, però, detiene solamente il 25% dei diritti economici sul calciatore, e dunque vuole arrivare più vicino possibile ai 4 milioni, per poter fare cassa con almeno un quarto di questi. Ma quel contratto in scadenza al 31 dicembre gioca a favore di compra e non di chi vende. Le parti si sta avvicinando in questo senso, il rinforzo per il centrocampo granata potrebbe arrivare da oltreoceano.

19 commenti

19 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. claudio sala 68 - 1 anno fa

    Mercato estenuante per queste attese…non riesco a capire se volute dalla società. Peres che non gioca ma non viene venduto, Maksimovic ogni giorno oggetto di desiderio di qualche squadra….questo brasiliano che sono settimane che viene nominato manco fosse Leo Junior, insomma temo brutte sorprese ( si sta materializzando un altro Amauri). saluti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Placebo75 - 1 anno fa

    Ci sono cose che non capisco e non capirò mai, per esempio: cerchiamo da una vita un giocatore in mediana, stile ‘regista’. Prendiamo un giovanissimo, teniamo sotto contratto un ‘attempatissimo’, inseguiamo uno giocatore ‘esotico’ che chissà chi è e, prima ancora, ci impegoliamo in una telenovels per un ipotetico pseduo forte mediano 30enne invischiatissimo con DeCamorrentis… il tutto, aspettando soldi per cessioni dolorose… sommiamo tutto il tempo perso, le energie perse e i soldi investiti, le illusioni di noi tifosi e ditemi se, con tutto ciò, non si faceva prima a prendere un bel Viviani del Verona, età giusta, prospetto giusto, costo giusto, avvenire potenzialmente notevole. Non sono Petrachi, non faccio il suo mestiere, i soldi non sono i miei però….. troppo facile?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. miele - 1 anno fa

    Mi pare che si stia tergiversando troppo a venti giorni dall’inizio campionato. Sarebbe necessario decidere subito sulle eventuali cessioni di Peres e Maximovich per poter rimediare con sostituti all’altezza e poi completare l’organico che, specialmente a centrocampo presenta evidenti lacune.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabrizio - 1 anno fa

    Che rottura questo Valdifiori. Lo lasciassero a Napoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Ospunda - 1 anno fa

    Bruno Henrique non lo conosco, ma ha dalla sua età e prezzo abbordabile. Valdifiori a Napoli ha giocato meno di 10 partite, ha 30 anni, è relativamente caro e il suo stipendio non è da poco. Tra l’altro ha fatto una sola annata super a Empoli in A. Non stiamo parlando di Pirlo, credo che si possano trovare alternative, soprattutto meno care.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. mansell80 - 1 anno fa

    Son d’accordo su tutta la linea, gli darei tanto supporto morale e l’opportunità di dimostrare quanto vale nelle partite ufficiali, confidando che prenda fiducia nelle sue capacità.
    Bruno Henrique mi intriga, speriamo bene! Ma Vives per me meglio tenerlo che non si sa mai, e l’anno prossimo contratto in società dopo 6 anni a dare tutto sul campo per i nostri colori.

    Si parla di Tomovic, ma al posto di Maksi o di Bruno? Non è che poi Zappa sta di nuovo in panchina? Ajeti e Tomovic in ogni caso possono giocare sia a destra che al centro, dove ci sono anche Jansson e Silva

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 anno fa

      Secondo me alla fine viene Tomovic… Maksimovic và al Napoli per 20milioni + Valdifiori… e il mercato finisce qui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 anno fa

        È così ci saremmo rinforzati rispetto l anno scorso?? Difesa a 4 invece che a tre con un nazionale in meno..E un difensore in meno?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. osvaldo - 1 anno fa

    Per favore non gettiamo la croce addosso al portiere.
    Sente tanta pressione addosso che lo porta commettree certi svarioni.
    Io lo seguo sin dai primi passi nella squadra primavera e posso assicuravi che ha molta stoffa.
    D’altronte se non lo avesse, Sinisa non lo metterebbe sempre dal primo minuto.
    Dimostriamogli che gli stiamo vicini e vedrete che ci ripagherà alla grande!
    Osvaldo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Elwood - 1 anno fa

    Ma mandare in prestito Ichazo e prendere Gabriel? se Gomis continua ad avere questi svarioni diamo un opportunità a Gabriel…oppure andiamo diretti su Sirigu con un prestito con diritto di riscatto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Per sempre granata - 1 anno fa

      Credo che se si decide di comprare un portiere nuovo si debba andare su un profilo con esperienza garantita non un altra scommessa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Catlina - 1 anno fa

      Ci manca solo il mago Gabriel in porta. Con l’upupa magari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Veyser - 1 anno fa

      Sirigu per parole pronunciate direttamente da Sinisa para solo se gli tirano addosso quindi non credo sia di gradimento al tecnico… Per quanto mi riguarda fiducia massima in Alfred Gomis… Per le partite che contano veramente sarà pronto… Poi non esiste il portiere che non combina cazzate ogni tanto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. abatta68 - 1 anno fa

      Il portiere è un ruolo delicato, dove un errore costa molto più caro, rispetto ad altri ruoli, anche se nella realtà di un risultato una papera vale tanto quanto un goal mangiato da un attaccante… vedi Martinez!
      Se abbiamo tenuto Gomys fino ad oggi è perchè la società crede in lui e, rispetto al rendimento fornito in questi anni da tutti i giocatori della Primavera che abbiamo o abbiamo avuto in giro (compresi i vari Aramu, Parigini, Barreca,ecc) Gomys è quello che ha garantito il miglior rendimento in assoluto.
      Se credi nei giovani è il momento di lanciarlo… se non ci credi metti mano al portafoglio fin da subito e ti prendi un portiere già affermato. Mi sembra però che la società sia orientata sulla prima ipotesi, cosa che anche i tifosi hanno sempre invocato e rinfacciato a Ventura, nella sua precedente gestione.
      Di giovani che non sbagliano un colpo non ne conosco nemmeno uno…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Sanguegranata - 1 anno fa

        Parole sante!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mauro_Toro - 1 anno fa

    Secondo me Bruno Henrique arriva a Gennaio a costo 0.
    Petrachi lavorerà credo in questo verso magari dando 100K€ in più al giocatore.
    Scommettiamo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. amoidoors69 - 1 anno fa

    ….parlando di calciomercato, secondo me è sempre più urgente un PORTIERE AFFIDABILE !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jade verum - 1 anno fa

      più che le cappelle o l’uscita a farfalle mi ha lasciato basito la sua posizione sul tiro traversa dell’ingolstadt… allucinante! Il mio sogno è Marco Sportiello. Magari coi soldini di Bruno Peres….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. abatta68 - 1 anno fa

        Sportiello và al Napoli

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy