calcio mercato

Calciomercato Torino, altro incontro positivo per Damascan: la situazione

In entrata / Il club granata è propenso a completare l'operazione, a gennaio o tra sei mesi: dipende da quando arriverà il passaporto comunitario del ragazzo

Redazione Toro News

"Sono confermate le indicazioni di tre giorni fa su Vitalie Damascan, l'attaccante moldavo che presto può diventare un giocatore del Torino. Nella giornata di ieri, altri incontri a Milano tra gli agenti del procuratore, gli intermediari italiani e il club granata. Il Toro ha confermato l'interesse per il giocatore ed ha chiesto aggiornamenti sul conseguimento del passaporto romeno, condizione fondamentale per poter tesserare il giocatore quest'anno. E' stato confermato l'ottimismo per il possibile conseguimento del passaporto in questa sessione di gennaio. E' la condizione che serve al Torino per poter tesserare il giocatore in questa stagione, in quanto non sono disponibili ulteriori posti per gli extracomunitari dopo Lyanco e Milinkovic-Savic.

"Il Toro è comunque molto interessato al ragazzo e l'intendimento al momento è quello di completare ugualmente l'operazione, sia oggi o tra sei mesi. L'operazione (da circa 1.5 milioni) sarebbe a titolo definitivo e il contratto al giocatore, ancora in fase di definizione, dovrebbe essere di tre anni. Dopodichè, se non arrivasse il passaporto romeno (e dunque comunitario) del ragazzo in questo mese di gennaio, il giocatore sarà verosimilmente bloccato per poi inserito in rosa dalla prossima estate. Damascan e Torino, le parti sono sempre più vicine. Burocrazia permettendo.