Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: Simeone, che intrigo. E se Kalinic rema contro…

EMPOLI, ITALY - MARCH 05: Giovanni Simeone of Genoa CFC reacts during the Serie A match between Empoli FC and Genoa CFC at Stadio Carlo Castellani on March 5, 2017 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Cholito rimane un obiettivo in entrata, ma la Fiorentina viene abbandonata dal centravanti e lo dovrà sostituire in fretta

Redazione Toro News

"Giovanni Simeone resta uno dei primissimi obiettivi per l'attacco granata: nonostante la fortissima concorrenza della Fiorentina, i granata non mollano il Cholito, considerato perfetto da Petrachi e Miha come seconda punta o vice-Belotti, un profilo che ad oggi manca, come confermato anche dal tecnico serbo, all'interno del roster del Toro.

"Come raccontatovi nelle scorse settimana, l'offerta viola rimanesuperiore - ad oggi - a quella di Cairo: 20 milioni la proposta della Fiorentina al Genoa, contro i 15 + 3 milioni di bonus offerti dal Toro. L'agente del calciatore, secondo indiscrezioni, è in Italia: nelle prossime ore, summit con il club di Preziosi, per comprendere le idee del presidente sul giocatore e soprattutto per parlare della valutazione del cartellino. Poi, incontri sia con Corvino che con Petrachi, per valutare offerte e programmi di Fiorentina e Torino.

"Ad oggi, la proposta della Fiorentina appare superiore, e tutto fa pensare che i viola possano e vogliano stringere al più presto: il caos degli ultimi giorni nella società gigliata (con i DellaValle pronti a vendere e molti big in fuga - leggi BernardeschiBorjaValero e Kalinic, che ha dichiarato di volere il Milan), infatti, spingono fortemente il Cholito verso Firenze, con Corvino che proverà a forzare la mano per portarsi a casa la punta del Genoa nel più breve tempo possibile, in maniera da consegnare a Stefano Pioli il sostituto di Nikola Kalinic e calmare i bollenti spiriti di chi a Firenze mugugna più o meno rumosamente (e non sono in pochi).

"Non occorre trascurare, inoltre, che il Torino è del tutto dipendente dalla situazione legata ad Andrea Belotti, che tiene in scacco molti piani di mercato. Una volta che si saprà con precisione il futuro del Gallo, ci saranno anche meno remore nel muoversi per trovare il suo sostituto. Su Simeone, in ogni caso, dopo l'outing di Kalinic la Fiorentina cercherà di dare un accelerata, ma l'interesse granata permane. I colloqui tra l'agente del calciatore e i rappresentati di Toro e Fiorentina chiariranno i dubbi.