gazzanet

Calciomercato Torino, dall’Egitto: offerta per Fathi, i dettagli

In entrata / I media egiziani riportano l'indiscrezione: offerti 500mila euro per il prestito con diritto di riscatto per l'esterno dello Zamalek

Redazione Toro News

"Era tornato in auge a fine dicembre, poi con l'arrivo di Iturbe la pista pareva congelata. Nelle utlime ore, però, il nome di Mostafa Fathi ritorna pesantemente nei rumors di mercato intorno al Torino: pare infatti che i granata abbiano fatto pervenire un'offerta ufficiale allo Zamalek per l'esterno classe '94.

"Secondo quanto riporta il sito egiziano filgoal.com, infatti, i granata non avrebbero perso di vista il promettente calciatore egiziano, ed anzi sarebbero tornati alla carica: i media locali parlano di un'offerta granata di circa 500mila euro per un prestito con diritto di riscatto, che ammonterebbe - nel caso il Toro si ritenesse soddisfatto del rendimento del giocatore - a circa 2.5 milioni di euro. La testata egiziana, inoltre, aggiunge che una delegazione granata avrebbe già incontrato il club magrebino per formulare l'offerta ufficiale per il prestito di Fathi, e che lo Zamalek - presa visione della proposta del Toro - si sarebbe riservato di dare una risposta definitiva nelle prossime ore, quando la dirigenza egiziana si riunirà al gran completo. Filgoal.com riporta anche un dichiarazione del figlio del Presidente dello Zamalek, Ahmed Mortada Mansour: "Ci riuniremo e valuteremo insieme la proposta del Torino, in modo da dare una risposta definitiva sul futuro di Fathi".

"Se quanto riportato dall'Egitto trovasse riscontro, il Torino si assicurerebbe un prospetto interessante, ma di difficile collocazione all'interno della famigerata lista, bloccata - come bene si sa - dalla riforma Tavecchio. Possibile, dunque, che la strategia granata sia quella di un'ulteriore prestito, in modo da poter valutare il giocatore in un contesto dove abbia più spazio per esprimersi, come ad esempio in Serie B. Ad ogni modo, in Egitto paiono sicuri: il Toro rimane forte su Mostafa Fathi, e nelle prossime ore potrebbero arrivare sviluppi definitivi, in un senso o in un altro.