calcio mercato

Calciomercato Torino, De Luca verso la Serie B: ci sono Cittadella, Entella e Brescia

Scatto di Chiara Brunero

In uscita / Per l'attaccante classe 1998 si può aprire la possibilità del prestito in cadetteria per poter avere maggiore spazio

Gianluca Sartori

"Così come per Samuel Gustafson (che è conteso in questo momento da Empoli e Pro Vercelli)anche Manuel De Luca può lasciare il Torino in questa sessione di mercato, per la prima esperienza da professionista in Serie B, laddove potrebbe avere sicuramente maggiore spazio per mettere in mostra le sue buone doti di centravanti. Il Torino continua a credere nel ragazzo, a cui è stato recentemente rinnovato il contratto sino al 2021, che rappresenta l'investimento più importante per il Settore Giovanile dell'era Cairo. Per questo, il club granata sta cercando la soluzione ideale per il ragazzo.

"Aggregato alla Prima Squadra di Sinisa Mihajlovic sin da inizio estate e in panchina nelle prime due gare di Serie A, ha destato buone impressioni e svolto un buon lavoro, ma - chiuso nel 4-2-3-1 di Mihajovic dalla presenza di Belotti e di Sadiq - probabilmente la destinazione per la prossima annata è la Serie B. Su di lui ci sono Brescia, Cittadella e Virtus Entella (che in questa sessione di mercato, dal Torino, ha già prelevato Aramu): da queste tre società può uscire la nuova squadra di De Luca. Novità sono attese, anche su questo fronte, negli ultimissimi giorni di mercato.