Calciomercato Torino: difesa, chi può restare e chi può partire

Calciomercato Torino: difesa, chi può restare e chi può partire

Verso le trattative / La situazione dei granata è in grande movimento, soprattutto al termine di una stagione come questa: le riconferme non sono scontate

15 commenti

PADELLI E ALFRED GOMIS

Padelli

L’attuale estremo difensore titolare, dopo tre anni in granata, è pronto a valutare altre offerte, al termine una stagione non certamente semplice. Il portiere sicuramente mostra ancora dei difetti, ma è cresciuto moltissimo da quando è arrivato, e ora potrebbe pensare ad una soluzione di carriera più serena. Il Toro nel frattempo valuta attentamente l’eventuale sostituto, con Alfred Gomis in cima alla lista (anche per via della Riforma Tavecchio) al quale però si vorrebbe affiancare un profilo d’esperienza con il quale andare a giocarsi il posto, senza restare imbottigliato in panchina.

15 commenti

15 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Scott - 9 mesi fa

    Penso che basterebbe lasciarne andare uno solo per vedere un altro Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. claudio sala 68 - 9 mesi fa

    Maksi, Glik e Peres hanno mercato , è importante che la società decida presto cosa fare in modo tale da impostare bene il mercato dall’inizio. Si fortissimamente a Gomis e Barreca , jansson deve giocare oppure si vende.Silva a me non ha mai convinto così come Avelar che credo avrà sempre problemi fisici. Ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. michelebrillada@gmail.com - 9 mesi fa

    basta che noi non vediamo pii mai piu padelli il resto va tutto bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ospunda - 9 mesi fa

    Silva da tenere e, possibilmente, da schierare in difesa, non fluidificante o a centrocampo. Visto l’arrivo di Barreca, Molinaro è di troppo. Jansson da tenere assolutamente. Tra Glik, Maksi e Peres due sicuramente partono. Serve un centrale e un esterno di dx.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawda - 9 mesi fa

    Nomi a parte, su cui ognuno avra’ la propria opinione, a mio giudizio andra’ valutato se la nuova difesa sara’ qualitativamente migliore o peggiore di quella attuale. Se come io credo partiranno sicuramente Maksimovic e Peres, pensare di sostituirli con Zappacosta e Jansson non mi pare si possa definire un miglioramento anzi credo sarebbe un deciso passo indietro. Tra l’altro io ho dei grossi dubbi che Ventura, che credo sara’ l’allenatore anche il prossimo anno, passera’ al 433, al massimo potrebbe tornare alla difesa a quattro, ma ritengo piu’ probabile che continui con il 352. Il 424 del primo anno fu quasi una scelta obbligata, avevamo Cerci e Santana sulle fasce, ma in compenso dietro ne abbiamo incassati una valanga, vado a memoria ne ricordo quattro presi dal Milan, cinque dal Napoli, quattro a Cagliari, quattro a Firenze e forse ne dimentico qualcuno; siamo stati in quel campionato una delle peggiori difese come numero di reti subite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. alessandro - 9 mesi fa

    CECIO sono io uno di quelli dal pollice verso! Mi pare tu la faccia troppo seplice! ok via PADELLI (assolutamente!)ma di GOMIS O ICHAZO, ci fidiamo per un campionato intero?’.Via PERES (lo adoro) ma sarei disposto a sacrificarlo! Ma AVELAR MOLINARO G.SILVA non sono quelli che ci faranno migliorare!Metto anche in discussione solo per motivi anagrafici sia MORETTI che BOVO!Darei via GLIK se devo vendere! JANNSON è giovane e voglioso è il suo momento!..MAKSI è insostituibile…chi ce lo ha ..se lo tiene!!! L’attacco va bene cosi, con quei tre, siamo a posto per altri 5 anni!
    Con i soldi incassati dalle vendite, un fantasista, un’ ala sinistra “efficente”, riscatto di IMMOBILE e un portire “chioccia” e COPPA CAMPIONI…..ASPETTACI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 9 mesi fa

      Ciao,
      lo so di averla fatta semplice, ma il presupposto è di cambiare il modulo ed avere una difesa a 4, in cui ti bastano 4 difensori centrali per essere coperto.
      A quel punto potrebbe partire uno fra glik e maksi…dico loro solo perchè sono forse gli unici ad avere mercato, perchè non credo che riuscirebbero a vendere Bovo ad un prezzo che ci permetta poi di investire in altre zone del campo.
      Ho anche detto che deve andare via uno tra Avelar e Molinaro (ceduto) e G.Silva in prestito, così con il rientro di Barreca a sx dovremmo essere coperti.
      Sul portiere è un po’ un azzardo puntare forte su Gomis, ma in fondo credi che farebbe tanto peggio di Padelli?
      Davanti, sempre pensando al 4-3-3, non abbiamo esterni e quindi bisogna comprarne almeno 2 a cui ci aggiungi Parigini.
      Poi si sa sta per partire la fiera dei sogni e delle ipotesi campate in aria (calciomercato)…e quindi io ho sparato la mia! :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ospunda - 9 mesi fa

      Jansson è del ’91, non è proprio un giovanissimo. Per i 30 anni sarà pronto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Cecio - 9 mesi fa

    Beh per come la vedo io, l’anno prossimo con il passaggio al 4-3-3 (come si paventava in un altro articolo) di difensori centrali ne avremmo sin troppi e quindi non serve tenerli tutti.
    La vedrei così:
    Via Padelli, Peres, uno fra Glik e Maksimovic, uno fra Avelar e Molinaro, G.Silva (in prestito).
    Dentro ovviamente Gomis e Barreca e un terzino dx di riserva.
    Si rimarrebbe così:
    Porta: Gomis, Ichazo
    Centrali: uno fra Glik e Maksi, Jannson, Moretti, Bovo
    Esterni sx: Barreca, uno far Avelar e Molinaro
    Esterni dx: Zapapacosta + neo-acquisto

    Ce la caveremmo con un acquisto solo e di basso profilo, così da concentrare gli acquisti in altre zone del campo (centrocampo ed esterni di attacco).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 9 mesi fa

      Cecio, la vedo esattamente come te (e non so perchè tutti questi pollici versi!). L’unica cosa che vorrei mi dicessi è questa: dove avete sentito che si passerebbe al 4-3-3? A me sembra piuttosto improbabile in tutta onestà. Credo che si continuerà con il 3-5-2 o con il 3-4-3 con corsie del centrocampo a 4 che fanno lo stesso lavoro che fanno nel 3-5-2.
      Poi non mi oppongo eh! Ventura o chi per lui saprà cosa fare (spero).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cecio - 9 mesi fa

        Ciao,
        non so perchè i pollici versi…forse non vogliono rinunciare a Peres ed uno fra Glik/Maksi…ma per conto mio ci dobbiamo già abituare all’idea di perderli.
        Sul 4-3-3, avevo letto qualche articolo in merito ma non c’è nessun fondamento reale….diciamo che la mia è una speranza perchè è l’unico modulo che ci permetterebbe davvero di cambiare impostazione di gioco.
        Aggiungo anche che in un 4-3-3 il rientro alla base di Parigini sarebbe un innesto perfetto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. dbGranata - 9 mesi fa

          E lo capisco, ma Parigini ha doti da mezzala, trequartista, seconda punta. Io lo vedrei molto bene in un 4-3-3 come in un 3-4-3, è vero, ma anche in un 3-5-2. Se facesse la mezzala sinistra, dove quest’anno si sono alternati Baselli e Obi, potrebbe giocare come giocava l’anno scorso El Kaddouri, con la libertà di spaziare dietro le punte e di andare sulla fascia sinistra a comporre un attacco a 3 in movimento. Secondo me sarebbe perfetto.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. aterreno - 9 mesi fa

      D’accordo ma non credi che Bovo ormai abbia fatto il suo tempo?

      Vendere un centrale ci sta, tanto Janson e’ pronto, ma sulla destra, a meno che zappa non giochi sulla linea difensiva (che ci sta secondo me) siamo un po’ scoperti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cecio - 9 mesi fa

        Sono d’accordissimo su Bovo, ma come 4a scelta (su 2 posti disponibili) lo posso anche tenere, quando la 3a scelta è Moretti.
        L’ho mantenuto nella mia rosa ipotetica, semplicemente per risparmiare i soldi per un eventuale sostituto di Bovo in modo tale da avere un gruzzolo maggiore da investire in mediana e davanti.
        Zappacosta nella mia idea farebbe il terzino destro in una difesa a 4, che in fondo è il suo ruolo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. fabrizio - 9 mesi fa

    e da dove arriverebbero altre offerte x questo bidone?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy