Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino e Glik: il Monaco pressa e alza l’offerta

In uscita / Per il capitano sono pronti 11 milioni per l'intero cartellino, da versare subito, e altri 4 da versare a rate nei prossimi due anni, a prescindere dalle prestazioni del centrale polacco

Manolo Chirico

"Kamil Glik impressiona sempre di più in questo Europeo del 2016 in Francia. La sua Polonia è la seconda miglior difesa del torneo, con appena un gol subito. Quello di Xherdan Shaqiri, ad oggi la più bella rete messa a segno nel torneo. Un gol sul quale non ci sono colpe, ma solo grandi meriti da parte del nazionale svizzero.

"Nel frattempo il capitano granata continua a stoppare gli avversari e a respingere palloni su palloni, ma non solo: va sul dischetto e con freddezza piazza la sfera nel sacco. La sua Polonia approda ai quarti di finale dove incrocerà il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

"E sul mercato? Ecco, sotto quel profilo il Monaco sta aumentando vertiginosamente il pressing, onde evitare che la concorrenza torni alla carica e gli soffi l'affare da sotto il naso. Già, perché le prestazioni di Glik non sono certo passate in osservate e in Europa più di un club sta tornando a farci un pensiero.

"Se con il giocatore l'accordo pare essere trovato sulla base di 2 milioni di euro netti (e relativi bonus a salire) per 5 anni, con il club manca ancora qualcosa. Perché il Torino non sembra avere fretta, anzi. L'ultima proposta ricevuta dai monegaschi è di 11 milioni subito, più 2 al termine della prossima stagione e altri 2 in quella successiva. Un semplice pagamento dilazionato della portata totale di 15 milioni, a prescindere da quelle che saranno le prestazioni del giocatore.

"Una soluzione che si avvicina e molto ai 15 milioni di euro cash richiesti dal Torino. Una soluzione che apre alla cessione del capitano dopo 5 stagioni in granata, di cui 3 con la fascia al braccio.