Calciomercato Torino e Tachtsidis: triennale con opzione

Calciomercato Torino e Tachtsidis: triennale con opzione

In entrata / Cifre e dettagli: 1.3 milioni più bonus per il cartellino, 650mila euro a stagione per il centrocampista

Panagiotis Tachtsidis è pronto a vestire per la seconda volta la maglia granata del Torino. Una trattativa lampo? Non proprio e a dire il vero (con somma onestà intellettuale) la sorpresa è stata tutta nostra: Petrachi ha lavorato sottotraccia e dall’altra parte, quella in cui operiamo noi colleghi giornalisti, nessuno se n’è accorto.

Il greco è sempre stato il principale alter ego di Valdifiori, dalle caratteristiche simili ma allo stesso tempo diverse: più grosso, più lento, più giovane. Decisamente più avvicinabile. Ecco, questi ultimi due fattori sono stati determinanti, l’età e la possibilità di arrivare al giocatore evitando lo scontro con il patron del Napoli De Laurentiis il quale nel lontano 2011 affermò di voler evitare quasi di proposito di imbastire affari con il Torino a causa di uno scontro con Cairo. Una battuta a cui il patron granata replicò così: “Io invece andrò a vedere i suoi film, purché li migliori, perché sono un po’ scaduti”.

Tachtsidis dentro e un bell’arrivederci a Valdifiori. Il greco si accasa in granata firmando un triennale con opzione unilaterale a favore del club di via Arcivescovado per il quarto anno. Passaggio a titolo definitivo con Cairo che verserà 1.3 milioni di euro (più eventuali bonus) nelle casse del Genoa, per il cartellino del giocatore. Al centrocampista, invece, uno stipendio da 650mila euro a stagione.

Completato il centrocampo, per il direttore sportivo Petrachi è giunta l’ora si sedersi al tavolo delle uscite. Ma prima, sarà necessario incontrare il tecnico Mihajlovic per capire con lui chi siano i veri esuberi da mettere sul mercato.

30 commenti

30 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cecio - 10 mesi fa

    A tutti quelli che:
    “Siete i Cairo-Fans”
    “Vai a tifare il Venaria”
    “questi tifosi mai contenti..”
    “il TORO non lo avete mai visto”
    “sapete solo criticare”
    ecc.. ecc..
    AVETE ROTTO LE PALLE! Aaaahhh, scusate ma mi sono tolto un peso.
    Ora riprendete pure ad insultarvi amabilmente, manco foste in 2 curve diverse…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Ok ti sei sfogato, pure gli altri potranno farlo, o no? Magari hai rotto le palle pure tu

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Per sempre granata - 10 mesi fa

    gli ultimi acquisti(Moretti e Bovo ) fatti dal genova non sono andati cosi male dopotutto ….speriamo che anche questo acquisto possa essere col tempo positivo….daltronde il nostro mercato e questo ,io avrei preferito un investimento su un giocatore giovane ma gia con esperienza nel campionato di A e su un portiere con esperienza (SPORTIELLO O SIRIGU)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. igor - 10 mesi fa

    dimenticavo la 10) NON HO STATO IO (petrachi ai microfoni, che si cimenta con l’italiano)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. The Mtrxx - 10 mesi fa

    650mila euro a stagione sso ssoldi

    panchina a meno che lukic si rompa o altro regista professionista di ruolo non troppo giovane o vecchio con chiare capacita di corsa e con qualita’?

    perche il greco non corre, lo sapevate, quando l’avete comprato no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. igor - 10 mesi fa

    elenco delle dichiarazioni della societa’: 1) e’ un profilo che seguivamo sotto traccia da tempo 2)e’ sempre stato il nostro primo obbiettivo 3) mercato da 8, anzi non mi do voti, ma e’ stato fatto il massimo 4) abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilita’, poi si puo’ sempre fare di meglio. 5) e’ una squadra coesa, un mix tra giovani ed esperti, taxi e’ la giusta via di mezzo che cercavamo 6)espressamente chiesto da mihajlovic 7) investito molto in questo mercato. (mai che si parla di quanto ha guadagnato). 8)ANTANI 9)il mercato era prematurato, delaurentis stuzzica, postardati in lega, il brasiliano sbiriguda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Toro42 - 10 mesi fa

    Un’operazione da ragioniere.(Non me ne vogliano).
    Sara’ un flop.Speriamo nel serbo ventenne.
    A questo punto meglio vendere Peres e prendere un centrocampista con le palle.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. panarellimauro@gmail.com - 10 mesi fa

    Fortuna che Lukic mi sembra un talento cristallino e che Miha nn si farà pregare x metterlo dentro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. panarellimauro@gmail.com - 10 mesi fa

    Sottotraccia sognifica andar comprare i pezzi al demolitore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 10 mesi fa

      Haha, bellissima questa!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Tenente Sheridan - 10 mesi fa

    …immagino che ci sia ancora qualcuno che non creda al detto “Cairo braccino corto”, nevvero…????

    Neanche i 4 milioni ha voluto spendere per il brasiliano, meglio un “bollito” da 1,3 milioni + bonus e 650 mila euro a stagione per tre anni con eventuale opzione per il 4….che in totale, guarda caso, fa proprio all’incirca 4 milioni di euro…tutto compreso…per tre anni..!!

    Forse è venuto il monento che qualche “pseudotifoso granata” apra gli occhi e si faccia furbo…!!!!

    E adesso inondatemi pure di “non mi piace”, ma io “l’equazione matematica” di “Cairo braccino corto” ve l’ho dimostrata con i fatti e non con le chiacchere (sempre di Cairo e Petrachi).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cecio - 10 mesi fa

      Premetto che non ho messo “Non mi piace” (non lo faccio quasi mai), ma in fondo che ve ne fotte di coloro che lo fanno?
      Esprimete le vs opinioni senza curarvi di riscuotere consensi. Non siete mica dei politici!
      Sta polemica nella polemica su chi mette “non mi piace” e chi invece no mi ha un po’ stufato, quasi quanto quelli che dicono “vai a tifare i gobbi…ecc..ecc..”.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Cecio - 10 mesi fa

    Completato il centrocampo?
    Voglio sperare proprio di no!
    Manca almeno un elemento di qualità…che sia un regista o una mezzala, insomma uno con i piedi di livello che possa innescare i 3 là davanti!

    Sono ancora molto confuso riguardo questa mossa su Tachtsidis…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. igor - 10 mesi fa

    @Redazione: negli ultimi 2 anni come riportato anche da voi si e’ registrato un utile di esercizio di 10Ml nel 2014 e di 9,5 nel 2015. sapete dirmi se quei soldi sono ancora nella disponibilita’ del torino f.c. s.p.a. o se sono stati distribuiti dividendi soci?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. alvisezago - 10 mesi fa

    A me pare che la squadra sia ad oggi fatta da 3 portieri; 4 centrali (Moretti, Silva, Macksi e Janson) 2 laterali a sx (Molinaro e Avelar) 2 a dx (Zappa e Peres se resta o un sostituto se parte) 2 metodisti (lukic e taxi) 4 mezzali (obi, Acquah, Baselli e Benassi) 6 punte. 23 giocatori di cui solo 20 contano ai fini della legge Tavecchio. C’è spazio per un vecchio se lo si vuole tenere come chioccia (Vives? Bovo?) e per uno tra Aramu e Parigini con preferenza per Aramu più flessibile. Si può tenere anche Barreca, ma credo abbia poche possibilità di vedere il campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alessandro.vall_520 - 10 mesi fa

      Hai dimenticato Ajeti come centrale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. alvisezago - 10 mesi fa

        sì giusto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. igor - 10 mesi fa

      allora 3 portieri GOMIS (per ora male) PADELLI (non adatto e lo sappiamo) ICHAZO (da quello che dice il preparatore dei portieri il peggiore dei 3) a destra: ZAPPACOSTA (scolastico, con una capacita’ innata di centrare il difensore quando si cimenta nei cross) e PERES (in partenza), in mezzo MAKSI (si scrive cosi’ tifosi 2.0 maksi, non macksi, o glick in luogo di glik il nostro migliore giocatore, dal piede un po’ di cristallo e la voglia di partire per altri lidi) in alternativa BOVO (abbattetelo) JANSSON (bravino ma sempre rotto) AJETI (una specie di chiellini piu’ basso con i piedi montati al contrario e senza le tutele che riceverebbe in una strisciata), centrale di sx MORETTI (35.), SILVA (senza infamia e senza lode). terzini sinistri! e non solo di piede. MOLINARO (cross ben fatto e’ proprio raro. predisposizione a perdere palloni pesanti e al cartellino) BARRECA (pensavo fosse piu’ pronto) AVELAR (carriera finita). centrocampo regia?: LUKIC (ho scoperto ieri che esisteva) TAXI (ho scoperto ieri che gioca ancora a calcio), mezz’ali ACQUAH (fisicato, fa una partita bene e una da schifo, tutto sta ad azzeccare il turn over) BENASSI (ultimamente spesso infortunato, per me rimane un mistero di come faccia ad aver esordito in serie A cosi’ presto e ad essere capitano dell’ U21), BASELLI (mi sembra piu’ un trequartista), OBI (compagno di reparto lungodegenza di avelar) VIVES (abbattetelo). l’attacco e’ il reparto di qualita’, LJAJIC/MARTINEZ GALLO/GALLINA FALQUE/BOYE. con questa squadra si fa il campionato anonimo, altro che europa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cecio - 10 mesi fa

        Mi piace perchè se bello positivo!
        Ce n’è almeno uno che ti piace nella rosa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. igor - 10 mesi fa

          l’attacco. basta leggere fino in fondo. peres e maksimovic. e non mi dispiace baselli se giocassimo con 2 mediani tipo fernando della samp e lui dietro le punte

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. MAgo - 10 mesi fa

        Ecco uno che non si accontenta (come diceva la pubblicità…) e davvero ottimista ! Probabilmente i tuoi parametri sono troppo alti per il Toro, forse dovresti abbonarti al Barcellona. E guidare solo Ferrari, vivere a Montecarlo, uscire solo con Belen e simili ecc…
        E grazie per la lezioncina su come si scrivono i nomi dei giocatori !
        Buona fortuna,
        FVCG

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. igor - 10 mesi fa

          dite di essere tifosi del toro e poi non sapete nemmeno il nome dei nostri scarsi eroi…. cmq ho la pagina che fa al caso vostro su facebook: si chiama accontentisti,buonisti e perdonisti. a chi mi consiglia di tifare la giuve, ricordo che il toro non e’ un atalanta o un chievo qualsiasi e nemmeno una holding di famiglia con la quale fare utili

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 10 mesi fa

            Questi il TORO non lo hanno mai visto

            Mi piace Non mi piace
      3. fedeltoro49 - 10 mesi fa

        Esimio Igor,mi meraviglio come Tavecchio non abbia pensato a te come commissario della nazionale al posto del Ventura

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. igor - 10 mesi fa

          tra vecchi nostalgici, un passaggio avanti e tre indietro nel passato, a ricordare i bei tempi, quando la samp vinceva lo scudetto o comunque di quando nella samp giocava lippi caro amico di ventura, ma senza dimenticare da dove veniamo, dalla debacle ai mondiali col costarica, passando per la corea nel 66. ovvio che abbia preferito il bel ligure lampadato.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. wally - 10 mesi fa

        in effetti, io un consiglio te lo darei…perchè non prendi la Rolls, ti dirigi verso Venaria REALE ( certamente più adatta alla tua classe sociale)chiami i valletti e ti fai portare in uno splendido e lussuoso palco al conad stadium?..certamente avrai molte più soddisfazioni…ahahahah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. igor - 10 mesi fa

          ma come io a venaria? io che mi incazzo quando perdiamo il derby 4 a zero, mentre voi li applaudite mentre loro limonano e si scambiano le maglie?? sei confuso. accontentista e confuso

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. igor - 10 mesi fa

          io ho 35, ho visto vincere solo una coppa italia e il toro di mondonico, ma ho ben chiara la differenza tra il toro e una provinciale. questi individui pensano di essere in lombardia. la giuve fa l’inter e il milan e noi siamo l’atalanta. beh lasciatevelo dire, voi servi non avete capito un cazzo. considerando che fatturiamo bene o male quanto fiorentina e lazio, non abbiamo debiti, ma utili, non e’ utopistico arrivargli davanti. p.s. l’unica cosa che non e’ piu’ all’altezza del toro e’ la curva maratona, non le nostre ambizioni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. MAgo - 10 mesi fa

          Caro Conte,io ad un certo Toro -Cesena ero già allo stadio, forse qualcosina ho visto; ho criticato, allo stadio quando ho visto delle lagne e di persona quando ne ho avuto l’occasione,oltrechè sui forum. Alcune cose (Amauri per fare solo un esempio)non mi sono andate giù ma mi pare di vedere un criterio, finalmente. Ovvio, sappiamo tutti di non poter fare acquisti da 100 milioni a botta, e se devo dirla tutta non me ne dispiace neanche (ma questo è un altro discorso)

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. PaoloSWE - 10 mesi fa

    se si gioca con il 4/3/3 il problema é nel numero di difensori
    ne abbiamo 11: 6 centrali e 5 laterali
    centrali: ajeti, bovo, maksimovic, jansson, moretti e g.silva (questúltimo puó giocare anche esterno sinistro)
    esterni: zappa, peres, barreca, molinaro e avelar
    guardando l´anagrafe e non volendo toccare Moretti che nonostante l´etá per me é il centrale piu affidabile e forte che abbiamo e lo terrei ancora per un anno, bisognerebbe vendere come minimo Bovo e tra gli esterni io cercherei di vendere Molinaro, anche per ringiovanire ulteriormente la rosa.
    a centrocampo con l´arrivo di Tatchidis abbiamo 8 elementi 8se non contiamo Parigini che viene considerato dalla societá un esterno offensivo, ma che il mr vede come mezzala di centrocampo e che vista la concorrenza forse sarebbe da dare in prestito ancora per un anno, degli 8 che abbiamo, Vives é quello che per motivi di etá sarebbe il caso di cercare di vendere e comunque io il brasiliano cercherei di prenderlo comunque.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy