calcio mercato

Calciomercato Torino, Edera via da Venezia? Dipende dalle offerte

In uscita / Si valuta la situazione dell'attaccante esterno, reduce da sei mesi non felicissimi in Laguna. Parma e Piacenza interessate

Gianluca Sartori

Dal punto di vista tecnico, è uno dei migliori prodotti del vivaio del Torino degli ultimi anni: uno tra i migliori giocatori classe 1997 a livello nazionale, come testimonia il fatto che è sempre stato incluso nelle nazionali giovanili, fino alla finale dell'Europeo Under 19 giocata lo scorso luglio contro la Francia. Simone Edera però non ha vissuto nel migliore dei modi i primi mesi in un campionato professionistico, in quel di Venezia: arrivati alla pausa di gennaio, conta solo 8 presenze tra campionato e Coppa Lega Pro, con 332 minuti totali in campo.

Ecco perchè il Torino, di comune accordo con l'entourage del ragazzo, sta valutando il da farsi. Tutte le possibilità sono ancora aperte: dalla permanenza a Venezia - il DS Perinetti avrebbe fatto capire che la stima nel ragazzo c'è sempre e, ricordiamolo, ogni spostamento del ragazzo sarà condizionato dal benestare dei lagunari, forti di un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto - a un cambio di rotta, con un prestito semestrale. Dipende tutto dalle offerte concrete che perverranno in mano al Torino. Parma e Piacenza si sono mostrate interessate al ragazzo ma ancora non si è andati al di là delle parole. Il Torino e il ragazzo, ovviamente, se cambieranno sarà per una piazza in cui si avranno le giuste garanzie di un impiego continuativo.

Questo il punto della situazione su uno dei ragazzi più promettenti sfornati dal Torino, quindi: una situazione in piena evoluzione, senza ancora nessuna opzione da scartare.