calcio mercato

Calciomercato Torino, Gjuci verso la Sicilia. Tobaldo-Akragas, nulla di fatto

In uscita / I due giovani ex Primavera cercano squadra: per l'albanese ci sono Sicula Leonzio e Siracusa, per il veneto Prato e Carrarese

Gianluca Sartori

"Si muove il calciomercato giovanile del Torino, con alcuni giocatori in uscita dalla Primavera che devono ancora trovare sistemazione. Tra questi, sicuramente Ador Gjuci e Matteo Tobaldo, fino all'anno scorso agli ordini di Mister Coppitelli, entrambi attaccanti classe 1998. L'albanese, arrivato nel 2015 in granata, è vincolato con un contratto da professionista sino al 2018, mentre l'attaccante ex Padova, arrivato nel 2014, ha firmato da poco un vincolo di addestramento. Entrambi partiranno in prestito, dunque, per la prima stagione tra i professionisti, ma arrivati ad agosto devono ancora trovare sistemazione.

"Per Gjuci ci sono due richieste dalla Sicilia: in Lega Pro ci sono Sicula Leonzio, come già raccontato giorni fa, e Siracusa. Il direttore delle giovanili, Massimo Bava, è all'opera per trovare un accordo, con la prima squadra favorita. Per Matteo Tobaldo, invece, sembrava a un passo dalla chiusura l'accordo con l'Akragas, altra squadra siciliana di Lega Pro. Tuttavia, la vicenda si è conclusa con un nulla di fatto: ora sull'attaccante ci sono Prato e Carrarese. Anche per lui, dunque, dovrebbe trovarsi una sistemazione in Lega Pro.