Calciomercato Torino, la lista di chi si propone: da Gaston Ramirez a Rincon

Calciomercato Torino, la lista di chi si propone: da Gaston Ramirez a Rincon

Giochi da agenti / L’uruguaiano è in scadenza di contratto in Premier: l’agente Betancourt contatta i granata. Discorso simile per Valdifiori e Viviani del Verona

RAMIREZ A ZERO

MIDDLESBROUGH, ENGLAND - APRIL 23: Boro player Gaston Ramirez in action during the Sky Bet Championship match between Middlesbrough and Ipswich Town at the Riverside Stadium on April 23, 2016 in Middlesbrough, United Kingdom. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Con un nuovo allenatore che si sta per insediare sulla panchina del Torino, comincia – come da tradizione – il valzer dei procuratori che – fiutando nuove occasioni – hanno iniziato a proporre i propri assisti al club di Cairo, che con Mihajlovic inizierà una nuova era.

Una carriera che pareva spianata, ma che ha incontrato più volte ostacoli davanti a sé. Gaston Ramirez, classe ’90, è stata una delle promesse mancate degli ultimi cinque di calcio, e alla soglia dei ventisette anni ha voglia di rimettersi in gioco, possibilmente in Italia. Il Bologna, in cui l’uruguaiano ha già militato, era vicinissima a chiudere la scorsa estate, e nello scorso mercato di gennaio il suo agente Pablo Betancourt aveva dichiarato di pensare ad una sua prossima collocazione nel campionato italiano.

Il procuratore più di una volta ha provato a piazzare i suoi assistiti nel club granata e ci sta riprovando ancora: Ramirez è stato proposto, e la sua capacità di giocare tra centrocampo ed attacco lo rendono il giocatore perfetto per il modulo del prossimo Torino targato Mihajlovic.

Il contratto in scadenza a fine giugno ed un prolungamento ancora non concordato con il Middlesbrough – e che difficilmente arriverà – spingono l’entourage del giocatore a bussare a più porte. Tra queste, anche quella di via Arcivescovado.

8 commenti

8 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. peter1 - 8 mesi fa

    Rincon pare troppo discontinuo, mentre Valdifiori con Mihajlovic, correrrebbe il rischio di essere un Gazzi … senza Ventura, con tanta panchina e relativi saluti a gennaio. Viviani sembra invece quasi perfetto per un Toro giovane, competitivo anche se sparagnino. Quanto a Ramirez è sicuramente un talento, la sua annata al Bologna fu molto positiva ma il suo procuratore lo ha offerto già a così tante squadre che il prezzo per averlo è destinato a salire e di molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Polimagik - 8 mesi fa

    Rincon ottimo giocatore! Mi piacerebbe vederlo in campo con noi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. neleserra@libero.it - 8 mesi fa

    A mio avviso Rincon é l giocatore che potrebbe fare la differnza, sia sul lato tecnico, sia sul lato caratteriale. Affiancato ai nostri Benassi, Acquah e Baselli e l’innesto di Cigarini potremmo fare un bel centrocampo. Viviani é giovane, ma noi dobbiamo far crescere i nostri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Cecio - 8 mesi fa

    Fossi nel Toro, prenderei Ramirez senza pensarci troppo visto che costa 0.
    Certo è un rischio, ma se si riuscisse a recuperarlo sarebbe un colpaccio!
    Altro che prenderei ad occhi chiusi è Viviani, speravo lo prendessimo già l’anno scorso. Ha un piede educatissimo, è grintoso ed è molto più giovane di Valdifiori!
    Credo anche che con 4 mln lo prendi…quindi non ci va una spesa esagerata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rokko110768 - 8 mesi fa

    Ramirez è davvero una scommessa ma ha talento da vendere. Rincon ha fatto vedere cose notevoli nel Genoa giocando in una linea a 4, penso farebbe bene anche nel centrocampo a 3. Anche io vedo molto bene Viviani del Verona, che prenderei subito. Abbiamo inoltre Prcic che a Perugia bene ha fatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Mark - 8 mesi fa

    Viviani lo prenderei al volo, classe 92, quest’anno nonostante giocasse nell’hellas, tutte le volte che l’ho visto giocare mi ha impressionato, un ottimo regista e poi calcia davvero bene da fermo. Avanti tutta su Viviani !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dbGranata - 8 mesi fa

    Io invece a parametro zero lo prenderei eccome. Può essere una scommessa che, se vinta, ti dà un top player.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. PrivilegioGranata - 8 mesi fa

    Lasciamo stare queste promesse non sbocciate e non mantenute.
    Abbiamo già dato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy