gazzanet

Calciomercato Torino: la Sampdoria sonda il terreno per Padelli

In uscita / Al portiere granata non verrà prolungato il contratto: blucerchiati interessati in caso di rottura con Viviano, ma al momento nessuna offerta concreta

Federico Bosio

"Giornate caldissime in casa Torino per quanto riguarda il calciomercato: la società granata si sta muovendo tra entrate ed uscite e l’obiettivo è quello di chiudere al più presto i primi colpi e cominciare così ufficialmente a posare i primi mattoni sui quali edificare una nuova formazione secondo le indicazioni del tecnico Sinisa Mihajlovic. E se negli ultimi giorni l’attenzione è stata monopolizzata dal possibile doppio colpo in entrata - contatti costanti con la Roma per definire il passaggio di Ljajic e Iago Falque all’ombra della Mole - qualcosa si muove anche sotto il profilo delle partenze.

 Daniele Padelli è in scadenza nel 2017: arriva il sondaggio della Sampdoria

"È infatti recente il sondaggio effettuato dalla Sampdoria per Daniele Padelli, “numero 1” del Torino con ogni probabilità destinato a salutare la maglia granata per intraprendere una nuova avventura con indosso una casacca differente. Al netto delle come sempre necessarie valutazioni di Mihajlovic, tecnico e società non sembrano intenzionati a puntare nuovamente sul portiere di Lecco che rappresenterebbe così uno dei maggiori candidati ad abbandonare il capoluogo piemontese. Il trasferimento non è tuttavia assolutamente scontato, considerando anche che il club di via Arcivescovado non ha finora ricevuto alcuna offerta concreta per l’estremo difensore.

 Viviano-Sampdoria: in caso di rottura, i blucerchiati pensano a Padelli

"Padelli è legato al Torino fino al 2017 e da parte della società non sembra essere in programma un prolungamento del contratto: ecco perché il club granata punterebbe a cedere il portiere in questa sessione estiva, di modo da poter effettuare una - seppur minima - plusvalenza per un giocatore arrivato tre anni fa a parametro zero. Come detto, la Sampdoria sembrerebbe essere interessata al profilo in caso di rottura con Viviano, reduce da una stagione da protagonista, il quale ancora chioccia sul proprio futuro. Se le strade delle due parti dovessero separarsi, ecco che il club blucerchiato potrebbe intavolare un discorso concreto con quello granata per il trasferimento di Padelli alla luce della Lanterna. Per il momento è arrivato un primo, iniziale sondaggio: la situazione rimane strettamente collegata al futuro di Viviano, ma il Torino e Padelli potrebbero presto salutarsi.